Pixies: guarda il nuovo video del singolo “Human Crime”

Dopo un silenzio discografico durato 2 anni, i Pixies tornano ad attirare l'attenzione del pubblico con Human Crime, nuovo singolo accompagnato da un videoclip. 

I pionieri dell'indie rock di Boston hanno rilasciato il loro ultimo album nel 2019, BENEATH THE EYRIE. L'anno successivo, hanno pubblicato un singolo intitolato Hear Me Out. L'uscita più recente dei Pixies è accompagnata da un ipnotico videoclip,  filmato in California e diretto dalla bassista Paz Lenchantin, già militante in progetti quali gli Zwan e A Perfect Circle

I dettagli su Human Crime 

Spiegando le dinamiche che hanno portato alla creazione del video, Paz Lenchantin spiega: "La story line è più o meno basata su un modo che io e Charles (Black Francis) abbiamo di scherzare sull'andare in tour. Come attraversiamo una porta che, dal nostro stato di realtà, ci conduce all'universo alterato di essere un Pixie". Per la band sarà un anno particolarmente impegnativo. I Pixies calcheranno alcuni palchi americani nel corso di un breve tour sul finire di marzo, per poi tornare in Regno Unito per un'apparizione al BBC 6Music festival a Cardiff. 

La prossima estate, il gruppo si esibirà a Londra, Manchester, Galway, Dublino, Newcastle e Bingley, per poi concludere la loro kermesse europea con un concerto da headliner all'End Of The Road Festival, in settembre. Recentemente, il quartetto ha anche rilasciato un box set dal vivo in vinile, LIVE IN BRIXTON, che riporta nei dettagli i loro quattro show londinesi del giugno 2021. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like