Red Hot Chili Peppers: ascolta il nuovo brano “Not The One”

RHCP 1 Photo Credit_ Clara Balzary
RHCP Photo Credit_ Clara Balzary

Un nuovo brano dalle atmosfere languide ed emotive. Not The One è l'ultimo singolo che i Red Hot Chili Peppers hanno estratto da UNLIMITED LOVE. 

La traccia offre vibes tranquille, presentando un'attitudine molto più rilassata rispetto alle release precedenti Poster Child e Black Summer. Anthony Kiedis siede al piano per l'occasione, mentre la sezione ritmica, ricca di trasporto, è affidata ad un ispiratissimo John Frusciante. Il frontman dei Red Hot ha fornito alcuni dettagli su Not The One nel corso di un'intervista rilasciata a Zane Lowe di Apple Music 1, nella quale ha dichiarato che il brano provenisse da un'idea di Flea

Anthony Kiedis su Not The One 

Parlando di come Flea abbia sviluppato le prime bozze del brano, Anthony Kiedis ha spiegato: "Ha messo insieme un beat con il basso e una drum machine nel suo garage. Non è ciò che potete ascoltare oggi, perché il bridge era la strofa ed il ritornello lo rimpiazzava. La versione finale è completamente invertita. Ogni giorno, dopo le prove, torno a casa e ascolto ciò che abbiamo fatto in quelle ore in loop, sperando che qualcosa accenda in me una scintilla o che riesca a trovare la giusta melodia. In quel caso, ho iniziato ad ascoltare l'intera canzone, ma era invertita"

"Quando inizi qualcosa è un po' come se ti unissi con lei in matrimonio - continua - Sono tornato il giorno seguente e proposi la mia idea a Flea, pur sapendo che non rispecchiasse il suo concept. Volevo cantare le strofe sul ritornello e il ritornello sul bridge. Lui mi disse che potessi fare ciò che volevo e ne fui sorpreso perché aveva scritto qualcosa di meraviglioso, credevo volesse tenerlo così come l'aveva composto. Quel giorno ci aiutò molto. Io stavo affrontando un periodo molto introspettivo. L'idea per i testi arrivò pensando di non conoscere le persone a fondo, le loro relazioni, le loro idee. Cosa accadrebbe se le persone vedessero soltanto il lato peggiore degli altri dall'inizio?"

Info su UNLIMITED LOVE 

Sarà il dodicesimo album in studio dei Red Hot Chili Peppers. Arriverà il 1 aprile in tutti gli store e segue THE GETAWAY del 2016. UNLIMITED LOVE rappresenta un punto importante nel percorso della band, segnando il ritorno in pianta stabile di John Frusciante in lineup. Il materiale per i brani è arrivato, come il gruppo stesso ha spiegato in passato, da sessioni in cui, partendo da cover, si arrivò a idee per nuovi brani. L'obiettivo principale annunciato dai Red Hot per il disco era quello di "perdersi nella musica". I singoli estratti finora hanno già conquistato pubblico e critica, in trepidazione per l'uscita della prossima fatica discografica dell'amatissima band americana. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like