The White Buffalo: in arrivo la deluxe edition di ON THE WIDOW’S WALK

white buffalo

Rilasciato nel pieno della pandemia, nell’aprile del 2020, ON THE WIDOW’S WALK è l’ultimo lavoro in studio dell’artista Jake Smith. Adesso, è in arrivo una deluxe edition, che anticiperà il concerto del 2 maggio all'Alcatraz di Milano.

Negli ultimi anni, Jake Smith ha affermato il suo nome e quello del suo progetto, The White Buffalo, sulla scena internazionale, attraverso brani riprodotti ovunque nel mondo, in grado di raccontare di un passato affascinante, dai tratti romanzeschi, di un’America che fu.

Lo abbiamo intervistato in occasione dell’uscita della deluxe edition di ON THE WIDOW’S WALK.

Jake Smith, cantautore poliedrico che, a prescindere dal suo sound crudo e diretto e dall’attitudine emozionale dei suoi testi, non ama etichettare la propria musica in alcun modo. Smith, la cui voce straordinariamente unica l’ha portato sul tetto del mondo, gode degli apprezzamenti del pubblico internazionale da quando le sue tracce sono comparse in alcune delle serie televisive più in voga tra gli appassionati, Sons Of Anarchy e The Punisher su tutte. Il suo disco più recente, come già precedentemente accennato, sarà presto rilasciato in versione deluxe. Ne parliamo di seguito.

ON THE WIDOW’S WALK DELUXE EDITION, tutti i dettagli

La nuova versione dell’ultimo album di The White Buffalo sarà disponibile al pubblico internazionale a partire dal 15 aprile. Rivisitata nelle grafiche, la prossima release dell’artista presenterà agli appassionati 4 tracce bonus che trasporteranno l’ascoltatore lungo un cammino di forti emozioni, introspezione e profondo senso del desiderio. Con Shooter Jennings al banco di produzione per le 11 tracce che compongono il disco e alle tastiere in alcune di esse, ON THE WIDOW’S WALK si arricchirà con versioni acustiche, live studio e un brano, fino ad oggi, rimasto inedito, intitolato Guiding Light.

Un disco puro, dalle atmosfere intense. ON THE WIDOW’S WALK è un lavoro chiaramente appassionato, una dichiarazione d’amore alla musica da parte di un artista che ha fatto dell’emozione e dell’onestà i suoi punti di forza. Ad oggi, THE WHITE BUFFALO conta milioni di stream in tutto il mondo, una pletora di fan in costante crescita e, come detto, alcuni dei suoi brani più evocativi inclusi nelle soundtrack delle serie tv del momento, collimando alla perfezione con gli archi narrativi tessuti all’interno delle opere. Jake Smith e la sua band saranno in tour nel corso del 2022, in Europa e Regno Unito, arrivando in Italia il 2 maggio prossimo, con una data all’Alcatraz di Milano.

white buffalo
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like