Classic Rock porta i Metallica su Radiofreccia

True Lies il nuovo programma di Radiofreccia e Classic Rock

True Lies non si ferma neanche a Pasqua. Come ogni terza domenica del mese, il 17 aprile alle 21 torna su Radiofreccia!

True Lies, il programma curato da Fabio Cormio e ospitato questa volta da Dexter, porta la grande qualità dei contenuti di Classic Rock sulle frequenze della radio rock del Gruppo RTL102.5. 

Ricordiamo che True Lies si segue alla radio sulle frequenze di Radiofreccia o in “radiovisione”, sul canale 258 del digitale terrestre o sul 738 di SKY.

Frutto della partnership tra i magazine musicali di Sprea Editori e Radiofreccia, True Lies consiste quindi in un'ora di racconti, spesso al confine tra storia e mito, tra realtà e leggenda metropolitana… Un’ora dedicata alle grandi band e ai grandi artisti rock, con un occhio speciale per il periodo magico tra gli anni ’60 e i ’90.

La puntata di domenica 17 aprile è dedicata ai Metallica e in particolare ai primi passi della band venuta dalla Bay Area, alle vicende seminali del primo scorcio di anni ’80, ai primi approcci tra James Hetfield e Lars Ulrich, coetanei che non avrebbero potuto essere più diversi: ombroso e insicuro il primo, loquace e sfrontato il secondo. Una storia avvincente quella dei Metallica (per molti la più grande band metal di tutti i tempi), non priva di momenti di buio, a partire dall’incidente stradale che nel 1986 costerà la vita a Cliff Burton, fondamentale anima creativa dei Metallica e punto di riferimento per James, Lars e Kirk.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like