L’appello di Mick Jagger ai giovani musicisti rock

Mick Jagger

Il leggendario frontman dei Rolling Stones non si è mai nascosto dietro la sua reputazione, spingendo i giovani musicisti verso il successo e incoraggiando i nuovi atti sulle scene, difendendoli spesso dai detrattori.

Recentemente intervistato dalla stazione radiofonica svedese P4, l'ormai settantottenne cantante dei Rolling Stones ha dichiarato quanto segue: "Nel mondo del rock, hai bisogno di energia e non ci sono stati molti cantanti rock sulle scene negli ultimi tempi. Di recente, ne abbiamo avuti alcuni". Le parole di Jagger hanno fatto immediatamente il giro del mondo, avendo tessuto, successivamente, le lodi di Machine Gun Kelly e Yungblud, artisti non particolarmente apprezzati dalla vecchia guardia del rock, ma che, piaccia o meno, hanno contribuito ampiamente a riportare la musica suonata in vetta alle classifiche di vendita mainstream internazionali.

Le parole di Mick Jagger

Il cantante di Wild Horses ha preso posizione nella controversia che, sin dal cambio di genere dei due artisti, ha circondato la loro carriera, in maniera positiva nei loro confronti. Jagger ha, infatti, accreditato ad MGK e Yungblud i meriti di aver riportato in auge il rock negli ultimi tempi. In particolare, Mick ha dichiarato quanto segue: "Quel tipo di vibes post-punk mi fanno pensare che ci sia ancora un po' di vita nel rock and roll". Non solo, Mick Jagger ha spalancato finestre assolate anche sul percorso della sua stessa band, dichiarando espressamente che, il prossimo, non sarà l'ultimo tour dei Rolling Stones.

La band è in procinto di tornare on the road, nonostante ognuno dei suoi membri sia sulla soglia degli 80 anni. In merito alla questione, Mick Jagger ha detto: "Amo andare in tour. Non penso che continuerei a farlo se non mi divertisse". Il SIXTY tour europeo del gruppo partirà questo giugno dallo stadio dell'Atletico Madrid in Spagna. I Rolling Stones sembrano, insomma, ancora inarrestabili e i milioni di fan europei non aspettano altro che godere del loro carisma dal vivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like