Journey: ascolta il nuovo singolo “You Got The Best Of Me”

I Journey hanno rilasciato un nuovo singolo dal loro album in uscita prossimamente. Si intitola You Got The Best Of Me e farà parte della tracklist di FREEDOM.

Il brano è aperto da un tappeto ipnotico di avvolgenti sintetizzatori, prima di lasciare spazio ad un giro di chitarra trascinante. Il tutto, viene spinto sulla stratosfera da un beat pulsante. Le armonie vocali rappresentano un fiore all’occhiello in una traccia, già di per sé, energica. A Neal Schon vanno, in ogni caso, i plausi più sentiti. Arrivati a circa 2 minuti e mezzo di riproduzione, infatti, il guitarman si lancia in un solo incendiario, protratto fino all’arrivo del ritornello.

I dettagli su You Got The Best Of Me e FREEDOM

Spostando l’attenzione sul testo, l’ultimo singolo dei Journey racconta d’amore, con la sua storia incentrata sulla prospettiva di qualcuno che ha provato e fallito nella sua sfera sentimentale in passato. Con l’uscita della traccia, i Journey hanno colto l’occasione per annunciare ufficialmente la data d’uscita del loro sedicesimo album in studio. Si intitola, come detto, FREEDOM, ed è il primo LP dopo oltre un decennio. Il disco arriverà il prossimo 8 luglio, successore diretto di ECLIPSE, uscito nel 2011. Il brano, a onor del vero, non è il primo singolo estratto da FREEDOM. Farà, infatti, parte di esso, anche The Way We Used To Be, rilasciata lo scorso giugno.

Intervistato da Ultimate Classic Rock in marzo, il tastierista del gruppo, Jonathan Cain, si è espresso riguardo il nuovo lavoro dei Journey in questo modo: “FREEDOM è un lavoro un po’ fuori schema. Molti dei brani sono liberi. Creativamente parlando, le canzoni arrivano praticamente da ogni parte. Neal ha lavorato davvero duramente e io gli sono stato vicino lungo tutto il processo. Credo sia il sunto di tutto ciò che i Journey siano stati. Tornare a far musica col gruppo è stato davvero divertente”.

Claudio Pezzella

Share
Published by
Claudio Pezzella
Tags: journey

Recent Posts

Ian Anderson: “Ecco perché il Punk non ha ucciso il Prog”

Ian Anderson ha una teoria particolare per la quale il rock progressivo e i Jethro…

9 ore ago

God save the QUEEN: la tribute band argentina arriva a Milano!

Il tributo argentino di una delle band di rock più famose al mondo è semplicemente…

12 ore ago

THE WITCHES SEED: l’opera rock di STEWART COPELAND a Milano!

La spettacolare e immersiva opera Rock di STEWART COPELAND, con IRENE GRANDI e alcuni brani…

2 giorni ago

10 segreti di Freddie Mercury | CLASSIC ROCK

Freddie Mercury era una persona meravigliosa che ha lasciato un segno in chiunque incontrasse. Ecco…

2 giorni ago

The classic tales of YES – il tour 2024 in Italia!

Gli YES annunciano finalmente i nuovi appuntamenti che li riporteranno in Italia fra cui la…

2 giorni ago

Arrivano i BLACK CROWES a Milano!

Al TAM Teatro Arcimboldi Milano, il 27 maggio, arrivano i BLACK CROWES per la loro…

3 giorni ago

This website uses cookies.