Dang!: guarda il nuovo video del dinamico duo italiano in anteprima su Stone Music

Un duo d'eccezione, composto da Marco Scipione e Daniel Fasano, strumentisti di grande successo nel panorama italiano e non solo: i Dang! sono pronti a stravolgere le carte in tavola con un nuovo brano, accompagnato da un video esplosivo.

Atmosfere lisergiche, ma irriverenti. Il sound dei Dang! si presenta come qualcosa di unico sul panorama contemporaneo. L'esplorazione e la padronanza del synth pop anni '80 li ha resi in grado di unirlo alle sponde eclettiche del progressive metal, senza rinunciare ad una dose di trasgressione nel pieno segno del punk.

Dalla dubstep all'elettronica, fino ad arrivare al metal e al synth pop, Marco Scipione e Daniel Fasano, rispettivamente sassofonista e batterista, non trovano pace nello sciorinare le innumerevoli sfaccettature di un'identità artistica già definita dalla brillantezza del loro background.

Oggi, i Dang! si accingono a lasciare di stucco anche i più scettici con un brano, D.A.N.G., particolarmente dinamico e suggestivo, accompagnato da un accattivante videoclip che vi proponiamo in anteprima.

I Dang! tra un roseo futuro ed un glorioso passato

D.A.N.G. è la nuova, tagliente, produzione dello spettacolare duo: un brano dall'energia travolgente: una scarica di pura adrenalina, indefinibile in termini stilistici per la sua unicità compositiva, ma capace di colpire l'ascoltatore dritto al petto. Tuonante, serrata, sempre al massimo della stamina, D.A.N.G. riesce a mettere in pratica tutti gli ideali e i concept stilistici del duo Fasano/Scipione.

Non ci si potrebbe aspettare di meno, del resto, da parte di due artisti dal curriculum a dir poco brillante. Il primo, formatosi nell'ambito metal, raggiunge da giovanissimo la popolarità grazie alla sua militanza nei dARI, per poi collaborare con alcuni degli artisti maggiormente alla ribalta nella scena moderna: da Mario Biondi a Gianna Nannini, Pezzali, Shade, Irama, Alberto Camerini, fino ad arrivare a Tommaso Paradiso e Samuel dei Subsonica. Un talento versatile, essendo un abile polistrumentista ed un capace produttore, particolarmente richiesto dalla pletora di artisti più famosi del panorama italiano e internazionale.

Scipione non è da meno. L'istrionico studio del suo strumento e l'approccio stilistico straordinario derivante dall'unione del sax ad effettistica ed amplificazione rende la sua proposta artistica variegata ed interessante, vista la commistione di generi di cui si caratterizza. Tra le sue collaborazioni più importanti vanno citate quella con Federico Malaman, bassista di grande fama, Mario Biondi, Tommaso Paradiso e Marco Mengoni, tra le altre. Ricordiamo, infine, che i Dang! uniranno le forze o si scontreranno in un appassionato duello musicale (a seconda dei punti di vista) con il chitarrista Gianni Rojatti, in apertura alle date di Steve Vai dal 1 al 5 luglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like