Sean Lennon e la cover di ‘Here, There And Everywhere’

sean lennon

Sean Lennon ha recentemente postato una cover particolarmente emozionante di Here, There And Everywhere dei Beatles, per augurare buon compleanno a Paul McCartney.

L'ex colonna portante dei Fab Four ha compiuto 80 anni lo scorso 18 giugno. Sean Lennon, figlio di John avuto con Yoko Ono, ha dedicato il brano a Paul. In didascalia al video, l'artista si rivolge a McCartney dicendo:

Un uccellino mi ha detto che questa è una delle tue canzoni dei Beatles preferite, quindi, buon compleanno! Grazie per tutta la meravigliosa musica. Hai il mio amore e rispetto incondizionati, come quelli del resto del mondo. (Questa versione è un po' cruda perché è una canzone davvero bella e continuo ad avere un nodo in gola..!)

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Sean Ono Lennon (@sean_ono_lennon)

Nel 2015, Sean, intervistato dal Guardian, rivelò di non aver mai avuto un brano preferito dei Beatles. Durante il colloquio, in particolare, l'artista disse:

Adoro cose come A Day In The Life e Tomorrow Never Knows, ma non ho mai avuto una canzone preferita per molto tempo. Generalmente, posso affermare che il mio periodo preferito dei Beatles sia da REVOLVER in poi, quando cominciarono veramente a spingersi ai limiti del progressive in termini di songwriting. Posso anche dire che l'unica ragione per la quale sia interessato all'arte e alla musica risieda nei miei genitori. Il rispetto per loro è il nucleo di tutto ciò che faccio.

Lennon, del resto, gode di una carriera artistica del tutto personale. Il suo ultimo lavoro in studio arrivò nel 2006, un album intitolato FRIENDLY FIRE, ma da sempre è coinvolto in innumerevoli progetti artistici di varia natura, tra cui colonne sonore di film, i dischi di sua madre Yoko Ono ed una band chiamata Claypool Lennon Delirium che porta avanti con Les Claypool dei Primus.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like