Classic Rock Italia è in edicola: scopri il nuovo numero!

classic rock italia 115 Elvis

Classic Rock Italia torna in edicola con un nuovo numero. La cover story è dedicata a Elvis: da Tupelo al Mito! Scopri tutti i contenuti...

Partiamo con la cover story, dedicata a Elvis: figlio di poveri in una terra di poveri, sfuggirà a un destino segnato e diventerà il Re. Vi raccontiamo la storia di un miracolo
che ha modificato il corso della musica.

Parleremo anche del nuovo disco e del tour dei Porcupine Tree, a 12 anni da THE INCIDENT. Il loro futuro sembra decisamente avvolto nel mistero. Un altro ritorno leggendario è quello dei Journey, che sfoderano il loro nuovo album dopo l'ennesima rivoluzione interna.

Rispolveriamo anche il supergruppo che Steve Howe formò negli anni 80... Se nel nostro immaginario il suo nome è legato agli Yes, con Asia assaporò anche il gusto inebriante della pop music.

E ancora Alan Parsons, che rende omaggio ad Antonín Dvořák in un album che è anche un tributo alla sua patria adottiva, l’America.

Elvis

Festeggiamo il sessantesimo anniversario dei Beach Boys, che il 4 giugno 1962 esordivano con la Capitol pubblicando Surfin' Safari, e l'ottantesimo compleanno di Brian Wilson, nato il 20 giugno 1942 a Inglewood, sobborgo di Los Angeles.

E ancora, Aerosmith: ROCKS li consacrò come la più grande rock’n’roll band americana degli anni 70. Ma passò alla storia come il loro drug album e inaugurò
il periodo più allucinato della loro carriera.

Infine Billy Idol: quando il Punk esplose, portò con sé Billy, biondo, provocante, labbra carnose, sguardo assassino, frontman dei Generation X. Ma fu l’arrivo di MTV, negli anni 80, a fare di lui una delle superstar più in vista della sua generazione.

Billy Idol

Concludiamo con tutte le rubriche tipiche di Classic Rock Italia:

The Dirt (le novità, le anticipazioni, i rumour: per i cultori del vintage, una piccola grande idea del MEI).

Studies (fare, disfare, rifare: la storia delle cover nel rock e nella popular music è un modo di far proprio qualcosa che apparteneva non solo a qualcun altro, ma a un altro stile, un altro tempo, un’altra idea della musica e della vita).

Feedback (tutte belle notizie: Gianni Rojatti Vs Dang! apriranno le date italiane di Steve Vai, i Casablanca danno speranza al rock italiano, Orianthi ci regala un live coi fiocchi, Simon McBride ha un disco da promuovere ma è stato reclutato dai Deep Purple, Greg Puciato torna con un album solista e un nuovo supergruppo metal debutta per la Frontiers, i Cleanbreak).

Hard Stuff (le novità discografiche, le ristampe, i libri, i fumetti).

Playing (i consigli di Accordo.it).

Live Review (questo mese siamo andati ad ascoltare Eagles Of Death Metal e Kraftwerk).

Opinioni (duello all’OK Corrall: firme di «Classic Rock» a confronto).

Soundtrack Of My Life (Steve Hackett).

Che aspetti a correre in edicola? Oppure acquista la tua copia subito, sul nostro store online!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like