Ozzy Osbourne annuncia un nuovo album: ecco la title track!

Si intitola PATIENT NUMBER 9, il nuovo album del Principe delle Tenebre in uscita a settembre da cui è, recentemente, emersa la title track.

Ozzy Osbourne ha annunciato, finalmente, l'uscita del suo discussissimo, prossimo, album. PATIENT NUMBER 9vedrà la luce il 9 settembre prossimo, mentre la title track è già disponibile all'ascolto, accompagnata da un videoclip ufficiale diretto dall'artista e fumettista Todd McFarlane, creatore di Spawn.

I dettagli sul brano

Il brano presenta la partecipazione esclusiva del leggendario Jeff Beck. Al riguardo, Osbourne ha dichiarato quanto segue:

Avere Jeff Beck sul mio album è incredibile, un grandissimo onore. Non c'è un chitarrista in grado di suonare come lui ed il suo assolo su Patient Number 9 è assolutamente fantastico.

Co-scritta con il produttore Andrew Watt, la traccia trae ispirazione dalla relazione di Osbourne con sua moglie e manager Sharon, stando a quanto rivelato da Ozzy stesso nel corso di un'intervista tenutasi lo scorso anno ai microfoni di SiriusXM.

L'album conterrà, comunque, moltissime collaborazioni con artisti di grande rilievo: da Zakk Wylde a Tony Iommi, Chad Smith dei Red Hot Chili Peppers, Rob Trujillo dei Metallica, Duff McKagan dei Guns N'Roses, Mike McCready dei Pearl Jam ed un'apparizione postuma del compianto batterista dei Foo Fighters Taylor Hawkins. Lo scorso ottobre, Ozzy rivelò a Metal Hammer che il disco sarebbe stato, nelle intenzioni, simile a ORDINARY MAN.

La tracklist

1. Patient Number 9 (feat. Jeff Beck)
2. Immortal (feat. Mike McCready)
3. Parasite (feat. Zakk Wylde)
4. No Escape From Now (feat. Tony Iommi)
5. One Of Those Days (feat. Eric Clapton)
6. A Thousand Shades (feat. Jeff Beck)
7. Mr. Darkness (feat. Zakk Wylde)
8. Nothing Feels Right (feat. Zakk Wylde)
9. Evil Shuffle (feat. Zakk Wylde)
10. Degradation Rules (feat. Tony Iommi)
11. Dead And Gone
12. God Only Knows
13. Darkside Blues

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like