Ozzy Osbourne svela un nuovo brano con Jeff Beck: “Patient Number 9”

ozzy-osbourne-promo-photo-2019

Il nuovo album di Ozzy Osbourne, PATIENT NUMBER 9, rappresenta uno dei maggiori highlight nelle release del 2022. Di recente, l'artista ha rilasciato la titletrack, impreziosita da un'eccezionale collaborazione con Jeff Beck.

In merito al brano, Osbourne ha rivelato alcuni particolari sui lyrics, spiegandone la tematica principale come segue: "Parla di come sia essere un paziente in un ospedale psichiatrico". Il frontman ha rivelato durante il suo palinsesto su Sirius XM, Ozzy Speaks, che l'intero processo sia mirato a curarsi autonomamente. Patient Number 9 vede la partecipazione speciale di Jeff Beck, la cui incredibile presenza impatta profondamente sulla strumentale. I leggendari fraseggi del chitarrista, infatti, aprono la traccia con decisione, accompagnando la voce di Ozzy dall'inizio alla fine.

I particolari del brano

Un ritornello bruciante lascia, nel mezzo della canzone, uno spazio a Beck per brillare attraverso un solo straordinario. Un'altra tripudiante sezione strumentale chiude la traccia in grande stile. Patient Number 9 è stata scritta da Ozzy a quattro mani con sua moglie e manager Sharon, mentre Andrew Watt è tornato alla produzione dopo il successo di ORDINARY MAN, del 2020. Già nel 2021, Ozzy declamò tutto il suo entusiasmo per il work in progress del disco e, soprattutto, per lo sviluppo di quella che, poi, sarebbe diventata la titletrack oggetto di quest'articolo.

Come già precedentemente accennato, Jeff Beck non è l'unico ospite nel disco che vedrà molti altri nomi altisonanti, tra cui quelli di Eric Clapton, Josh Homme, Chad Smith, Robert Trujillo, Tony Iommi ed il compianto batterista dei Foo Fighters Taylor Hawkins. Sembrerebbe, tra l'altro, che Ozzy abbia tentato di inserire Jimmy Page nel disco, trovando, purtroppo, il rifiuto da parte dell'iconico chitarrista dei Led Zeppelin. In via di riabilitazione dai seri problemi di salute che, a tutt'oggi, lo attanagliano, Ozzy Osbourne si dice pronto a rilasciare il suo tredicesimo, attesissimo, album, nella speranza, mai esauritasi, di poter tornare on the road.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like