10 cose che abbiamo imparato sul nuovo album dei Megadeth

In uscita nel settembre del 2022, THE SICK, THE DYING... AND THE DEAD! è il sedicesimo album in studio dei Megadeth. Intervistato da Metal Hammer, Dave Mustaine ha recentemente fornito alcune interessanti curiosità sul disco.

Il nuovo album dei Megadeth rappresenta una delle release più attese per l'autunno musicale 2022. Un lavoro che ha impiegato moltissimo tempo a uscire e che, adesso, è in procinto di farlo. Uscirà a settembre e sarà il primo disco dei Megadeth senza David Ellefson al basso. Durante il sopracitato colloquio intrattenuto con le penne di Metal Hammer, Dave Mustaine ha fornito alcuni particolari riguardo il disco.

Il titolo fu concepito prima della pandemia

Il titolo del disco risulta particolarmente icastico, con chiari riferimenti a quanto accaduto negli ultimi anni, almeno apparentemente. Il frontman dei Megadeth ha, infatti, rivelato che THE SICK, THE DYING... AND THE DEAD! sia stato concepito ripensando ad un evento storico avvenuto nel Medioevo: l'epidemia di peste nera.

La titletrack si ispira ad una canzone per bambini

Parte del testo del brano omonimo al disco si ispira liberamente alle rime di Ring-A-Ring-A-Roses, un brano per bambini molto famoso, tradotto anche in italiano. Mustaine ha scritto la traccia pensando alla pratica dei superstiti durante la peste di attaccare dei fiori ai loro vestiti.

Dogs Of Chernobyl non ha nulla a che vedere con la guerra in Ucraina

Mustaine la descrive come una canzone d'amore, non ambientata durante l'attuale guerra in Ucraina, ma scritta ripensando la disastro nucleare di Chernobyl del 1986.

Il brano presenta un cameo del radiologo di Mustaine

Alla fine del brano, sarà possibile ascoltare una dettagliata declamazione di tutti gli effetti collaterali recati dall'esposizione dell'organismo umano alle radiazioni, scritti dal radiologo che ha curato Dave durante la battaglia contro il cancro.

Ice-T appare in un brano

Si intitola Night Stalker ed è la traccia in cui il rapper Ice-T, amico di vecchia data di Mustaine, esegue un'apparizione a sorpresa.

L'album segna la rinascita della band dopo l'allontanamento di Ellefson

Dopo essere stato coinvolto in uno scandalo di matrice sessuale online, i Megadeth hanno detto addio a Dave Ellefson. All'apprendere della notizia, i fan credettero che il futuro della band sarebbe diventato incerto, ma il loro sedicesimo album, così come i live ad esso precedenti, li hanno prontamente rassicurati.

Un vecchio membro dei Megadeth è tornato a gravitare intorno a Mustaine

Quando hanno suonato al Metal Tour Of The Year, i Megadeth sono stati raggiunti sul palco per una guest appearence da Chris Broderick, attualmente impegnato negli In Flames.

Dave rimpiange l'atmosfera in tour del passato

Furono momenti ricchi di divertimento e goliardia, quelli descritti da Dave Mustaine parlando dei tour che i Megadeth hanno condiviso in passato con band come i Dio che, a detta del frontman, erano soliti organizzare scherzi ai danni dei colleghi verso la fine della tratta on the road.

Il cambiamento del frontman

Mustaine ha affermato di aver lavorato moltissimo su sé stesso negli ultimi anni e che, scoprire le arti marziali, lo avrebbe aiutato a controllare i suoi istinti. Parole decisamente forti e, per certi versi, paradossali, vista la controversa reputazione del frontman dei Megadeth.

Il nuovo Dave Mustaine

Una pandemia, la lotta contro il cancro, lo scandalo che ha travolto la band ed un passato discutibile hanno fatto, oggi, di Dave Mustaine un uomo nuovo. Il frontman ha rivelato di sentirsi più in forma e saggio di quanto non sia mai stato, proprio grazie alle dure esperienze di vita che lo hanno forgiato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like