L’unica band in cui Liam Gallagher vorrebbe essere

Liam Gallagher, Oasis, Shockwave, Why Me? Why Not?, Classic Rock, stonemusic.it

Sono figure controverse, quelle dei fratelli Gallagher. Con gli Oasis, hanno impresso i loro nomi negli annali del rock, ma se Liam potesse scegliere in quale altra band militare, non avrebbe alcun dubbio.

Al di là della sua carriera solista di successo e del legame che tiene unito il nome dei Gallagher agli Oasis, magari loro malgrado vista la disastrosa implosione della band, Liam afferma di non avere alcun dubbio riguardo la band in cui avrebbe, da sempre, voluto militare. Intervistato da Mojo, l'artista ha, inoltre, ammesso quanto, in realtà, non apprezzi il tempo trascorso all'interno dei gruppi.

La band dei sogni per Liam Gallagher

In separata sede, durante un colloquio col Guardian risalente al 2017, l'ex Oasis rivelò in quale band avrebbe sempre sognato di militare. Con grande sorpresa dei fan e degli intervistatori, Gallagher non nominò gruppi come i Beatles o gli Stone Roses, rispondendo in questo modo: "Avrei amato suonare coi Sex Pistols. Avrei cacciato Johnny Rotten in malo modo. Steve Jones e Paul Cook erano i migliori insieme a Sid Vicious che, però avrebbe dovuto abbassare il volume del suo basso. Rotten doveva andarsene, mi dispiace. Posso essere lui nei miei sogni".

Noel fece luce sulle dichiarazioni del fratello, affermando durante un'intervista con il Daily Star che Liam avesse cattivi ricordi di Lydon. Quando conobbe il suo idolo, infatti, il più giovane dei Gallagher trascorse notti brave che non delusero le sue aspettative, ma che lasciarono emergere il lato peggiore di Rotten, suscitando in Liam disappunto ed avversione. In ogni caso, proprio quest'attitudine distruttiva ed estremamente superficiale fece di Lydon un frontman insostituibile per i Pistols.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like