I Gentle Giant annunciano un nuovo live box set in vinile del 1976-1980

gentle giant
Getty Images

La leggendaria prog band rilascerà un box set deluxe dal vivo contenente le registrazioni provenienti dai concerti da loro tenuti tra il 1976 e il 1980.


I vinili inclusi nel nuovo box set dell'iconica band progressive tracceranno una cronistoria dal vivo che va dal 1976 fino al 1980. Si intitola FRONT ROW CENTER: US DATES 1976 - 1980, la nuova release dei Gentle Giant e vedrà la luce per Madfish Records, il 23 settembre prossimo.

Tutte le info sul nuovo box set dei Gentle Giant

Come detto, FRONT ROW CENTER rappresenterà un modo per celebrare gli anni d'oro del gruppo. La collezione conterrà ben 10 vinili, più un libro da 60 pagine, memorabilia rimasta inedita e fotografie ufficiali. Percorrerà il sentiero della band lungo quattro, importanti, concerti. Il primo, ad Hempstead, dove i Gentle Giant si esibirono alla Calderone Concert Hall il 13 luglio del 1976; fu trasmesso dal vivo dalla radio newyorkese WLIR in occasione dei duecento anni dalla sua fondazione.

Si proseguirà con un altro concerto presso la medesima location, questa volta avuto luogo il 16 novembre del 1977, contenente una preziosissima performance mai vista prima del chitarrista Gary Green. I primi due live occuperanno 3 vinili ciascuno. Il terzo concerto in scaletta è quello che la band tenne al Widener College di Chester, in Pennsylvania, il 18 novembre del 1977, prenderà due vinili per sé e sarà disponibile all'ascolto registrato per la prima volta.

Gli ultimi due dischi saranno, infine, occupati dal concerto alla Agora Ballroom di Atlanta, in Georgia, tenutosi il 29 maggio del 1980. Trattasi di un'incisione molto rara della band, testimonianza della loro ultima performance dal vivo prima dello scioglimento, avvenuto nell'estate di quello stesso anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like