David Ellefson ha creato un supergruppo di ex membri dei Megadeth

megadeth ellefson
Carter Sterling – Opera propria CC BY-SA 4.0

La band suonerà dal vivo due album completi appartenenti alla discografia "classica" dei Megadeth.

Si sono chiamati King Of Thrash, David Ellefson e Jeff Young, ex chitarrista della band, per suonare alcune date negli Stati Uniti per il loro Mega Years Tour. Il gruppo suonerà KILLING IS MY BUSINESS... AND BUSINESS IS GOOD! del 1985 e SO FAR, SO GOOD... SO WHAT! dell'88. A raggiungerli sul palco come special guest, ci sarà anche Chris Poland, un altro chitarrista che prestò i suoi servizi alla band di Dave Mustaine in passato.

Tutte le info sul nuovo supergruppo di David Ellefson

Poland ha suonato su KILLING IS MY BUSINESS e sul seguito diretto dell'album, PEACE SELLS, per poi ritornare nei Megadeth nel 2004, in occasione di THE SYSTEM HAS FAILED. La chitarra di Young, invece, è ascoltabile in SO FAR, SO GOOD... SO WHAT!. Il co-fondatore della band, il bassista David Ellefson, invece, fu costretto ad allontanarvisi nel 2021 a causa di un controverso scandalo di matrice sessuale in cui era coinvolta una fan dei Megadeth. La scelta di tornare on the road per suonare i pezzi del gruppo, quindi, apre una questione di stampo etico abbastanza spinosa, sia per gli appassionati che, forse, per Mustaine & Co.

Il gruppo principale, del resto, provvide immediatamente a rimpiazzarlo, dal vivo con James LoMenzo e, successivamente con Steve Di Giorgio dei Testament per THE SICK, THE DYING... AND THE DEAD! in uscita il prossimo settembre. I King Of Thrash saranno, invece, raggiunti da Fred Aching dietro le pelli e dal cantante e chitarrista Chaz Leon. Il loro viaggio on the road partirà il 12 ottobre prossimo da San Diego in California, per concludersi dopo pochi giorni, il 15, a West Hollywood. Staremo a vedere se la vicenda avrà un seguito o se i King Of Thrash si riveleranno un tentativo fallimentare di tornare in carreggiata per Ellefson.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like