Sammy Hagar and The Circle: ascolta il nuovo brano “Crazy Times”

Weatherman90 at English Wikipedia CC BY 3.0

L'ex frontman dei Van Halen Sammy Hagar, insieme ai suoi Circle, ha rilasciato di recente la titletrack del suo nuovo album in uscita prossimamente.


Il disc è stato inciso in collaborazione col produttore Dave Cobb a Nashville. Negli anni, quest'ultimo ha lavorato con artisti come Chris Stapleton ,Brandi Carlile e Sturgill Simpson. A dispetto del background country, Hagar ha insistito per averlo a bordo per il suo orecchio sopraffino in fatto di rock. Il cantante prevede di continuare il suo Crazy Times Summer Tour nelle prossime settimane, per poi promuovere CRAZY TIMES in grande stile nei prossimi mesi.

Le parole di Sammy Hagar sulla traccia

In un comunicato stampa promozionale, Sammy Hagar ha parlato del processo compositivo dietro Crazy Times, dicendo: "Siamo andati in studio a registrare nell'autunno del 2021, quando il mondo stava cominciando a uscire dalla bolla in cui stava vivendo dall'inizio della pandemia. Il testo di Crazy Times viene proprio dalla rinnovata libertà che abbiamo sentito, è stato incredibile, ma anche un po'incerto. Abbiamo dovuto chiederci cosa stessimo facendo e cosa volessimo davvero".

"Tornare in studio e fare nuova musica è stato naturale - ha proseguito - Ed è stato molto diverso da qualsiasi altro disco io abbia mai fatto. C'era gioia nel duro lavoro, catarsi e cameratismo tra i membri del gruppo. Ci siamo scrollati di dosso questi due anni di inattività e ci siamo riuniti per dare tutto alla musica e alla composizione. Siamo stati capaci di esprimere le nostre emozioni". Per quanto riguarda la sopracitata, relativamente controversa, scelta del produttore, sembrerebbe che Hagar sia rimasto colpito dalle parole di Cobb che, dopo aver dichiarato la sua riluttanza per un ennesimo disco country, avrebbe aggiunto di aver intenzione di lavorare al fine di ottenere performance degne di Top Of The World dei Van Halen.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like