Ascolta “Yen” il nuovo singolo degli Slipknot

slipknot
Photonozicka – Own work CC BY-SA 4.0

La leggendaria metal band di Des Moines ha rilasciato un nuovo singolo estratto dal loro prossimo album in uscita: THE END, SO FAR.

Hanno promesso ai propri milioni di fan in tutto il mondo un disco più heavy delle release dei primi anni. Difficile, anche per i fan più sfegatati del gruppo, pensare che un'impresa del genere potesse essere possibile, ma i due singoli estratti dal prossimo disco degli Slipknot hanno immediatamente fatto ricredere anche i più scettici. Dopo The Dying Song (Time To Sing), i Nove del Nodo rilasciano Yen, una traccia oscura e pesante che, però, non scende a compromessi con la crescita affrontata dal sound della band nel corso degli anni.

I dettagli del brano

La band torna in scena più feroce che mai. Mentre infiammavano i palchi più prestigiosi in giro per il mondo, gli Slipknot hanno rivelato l'uscita, il 30 settembre prossimo, di THE END, SO FAR. Yen cattura l'ascoltatore sin dalle prime note, ma è il suo ritornello ipnotico e intenso a segnare il climax della traccia.

Le lyrics crude e icastiche lasciano ben poco all'immaginazione, mentre la strumentale si erge, lentamente, in un crescendo di tensione sanguinolenta. Il disco uscirà per Roadrunner Records, prodotto dai membri stessi del gruppo in collaborazione con Joe Barresi.

Riguardo THE END, SO FAR, Corey Taylor dichiarò quanto segue quando fu intervistato da Eddie Trunk nel 2021: "È un disco esplosivo. È più oscuro di WE ARE NOT YOUR KIND, ma c'è anche molta melodia. Ho detto a tutti che è una versione più heavy di VOL. 3. Presenta moltissime sfaccettature. La roba heavy ha attacco, ma in quella melodica puoi affondarci i denti. Ci sono moltissime grandi melodie. Sono davvero eccitato al pensiero di farlo ascoltare alle persone". Attualmente, gli Slipknot sono tornati on the road, stavolta in Europa, insieme a Vended e Jinjer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like