Ascolta “Soldier On”, il nuovo singolo dei Megadeth

megadeth soldier on
Sven Mandel – Opera propria CC BY-SA 4.0

La band capitanata da Dave Mustaine ha, recentemente, rilasciato il terzo singolo estratto dal suo nuovo album, in uscita prossimamente: THE SICK, THE DYING... AND THE DEAD!

Si intitola Soldier On e travolge l'ascoltatore sin dalle prime note, con la sua potenza inarrestabile, spinta da una batteria enfatica e da un dilaniante insieme di imponenti riff di chitarra. Lyrics taglienti si scagliano con prepotenza sulla traccia, con Dave Mustaine ad invocare le immagini terrificanti della guerra. Come detto, Soldier On è il terzo pezzo estratto dal nuovo album dei Megadeth, seguito diretto di DYSTOPIA, la cui uscita è fissata al 2 settembre prossimo.

Le parole di Dave Mustaine sul disco

Soldier On arriva dopo We'll Be Back e Night Stalkers. Il nuovo lavoro dei Megadeth ha già riscosso, grazie ai singoli, il plauso parziale dei fan, desiderosi di scoprire il gruppo in una nuova veste, libera dalle controversie che aleggiarono intorno alla reputazione del gruppo prima dell'allontanamento di David Ellefson, a seguito dello scandalo sessuale in cui è rimasto coinvolto e di cui si è ampiamente parlato.

Su THE SICK, THE DYING... AND THE DEAD!, Dave Mustaine si è, invece, espresso in questo modo: "Per la prima volta dopo molto tempo, tutto ciò di cui avevamo bisogno per questo disco è esattamente dove deve essere. Non vedo l'ora che le persone lo ascoltino!". Il disco è stato inciso nello studio domestico del frontman a Nashville. Steve DiGiorgio dei Testament è subentrato ad Ellefson in fase d'incisione, conquistando immediatamente l'approvazione della band.

Intervistato da Rolling Stone, Dave Mustaine si è espresso in questo modo riguardo la dipartita dell'ormai ex collega: "Con tutto quello che è successo negli ultimi dieci, vent'anni di conoscenza con il nostro bassista precedente, mi mette a disagio parlare di quanto accaduto. Lasciarlo andare è stato davvero difficile, ma adesso sono più felice di quanto non sia mai stato".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like