Beatles: in arrivo un box set di REVOLVER?

beatles
Iberia Airlines – CC BY 2.0

Il prossimo disco oggetto dell'opera di restauro del catalogo dei Beatles sarà REVOLVER che, prossimamente, vedrà la luce in una nuova versione remix in formato box set.

Stando a Variety, Apple Corps ed Universal Music avrebbero confermato le indiscrezioni riguardanti un'edizione deluxe dell'album del 1966. Come le altre remix dei Beatles che sono già uscite, anche questa di REVOLVER vedrà il contributo di Giles Martin. Pare che la nuova box set uscirà il prossimo autunno. Andando avanti col comunicato, Variety sottolinea che l'annuncio ufficiale del box set arriverà in settembre.

REVOLVER è il prossimo album dei Beatles in versione remix

L'album segue quanto già portato avanti dalle reissue di SGT. PEPPER'S LONELY HEARTS CLUB BAND, del WHITE ALBUM, di ABBEY ROAD e, più di recente, LET IT BE. Nel 2021, Martin parlò della possibilità di eseguire un remix di REVOLVER e, data la caratura del disco, punto di svolta nella carriera dei Quattro di Liverpool, espresse il suo desiderio di creare qualcosa di innovativo, non limitandosi ad un lavoro di rimasterizzazione.

Giles Martin aggiunse che avrebbe voluto compiere quest'opera con criterio, senza pensare al rientro economico, in modo da restituire un risultato degno di nota e, inoltre, rispettoso del lascito inestimabile dei Beatles. REVOLVER fu rilasciato, nella sua iterazione originale, il 5 agosto del 1966. Con l'album, i Beatles cambiarono il corso della storia della musica, attraverso la ricerca di nuove sonorità, assolutamente all'avanguardia.

Il disco venne creato col produttore George Martin, padre di Giles, agli iconici studio di Londra della EMI. REVOLVER nacque grazie a tecniche d'incisione innovative, racchiudendo al suo interno alcune pietre miliari della discografia della band come Eleanor Rigby.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like