Ascolta “Hold Me Closer” di Elton John e Britney Spears

elton john
Jørund Føreland Pedersen – Opera propria CC BY-SA 4.0

Si ispira a diversi classici della discografia di Rocket Man e rappresenta un nuovo, innovativo, esempio di unione tra pop passato e presente.

Proprio come Cold Heart, singolo di grande successo che Elton John rilasciò nel 2021 insieme a Dua LipaHold Me Closer vede Rocket Man collaborare con una figura decisamente controversa e recentemente riemersa nello star system internazionale: quella della celeberrima pop star di inizio anni 2000, Britney Spears. Un beat da club apre energicamente la traccia in cui si susseguono chitarra e basso in una divertente lotta a colpi di note, arricchita dagli intermezzi occasionali del piano.

Tutto sulla collaborazione Elton/Britney

Britney Spears ha recentemente twittato in merito alla sua collaborazione, scrivendo: "Trovo maledettamente incredibile che sto cantando con una degli uomini più classic di tutti i tempi. Sono molto eccitata, è una gran cosa per me!". Il singolo è stato prodotto da Andrew Watt, molto famoso nel panorama musicale contemporaneo, avendo collaborato con artisti del calibro di Ozzy Osbourne, Post Malone ed Eddie Vedder, tra gli altri.

Una fonte anonima cominciò a far circolare alcune indiscrezioni riguardo una collaborazione con i due artisti già dallo scorso luglio. Recentemente, John ha deliziato alcuni spettatori in Francia con un intervento a sorpresa in un ristorante con il quale ha anticipato l'ascolto del brano che, lo ricordiamo, segna il ritorno sulle scene musicali di Britney Spears dopo sei anni di silenzio discografico. Dal 2021, l'artista ha raccolto la solidarietà del pubblico di massa nell'aspra battaglia legale per i diritti sulla sua opera avuta contro il padre, da cui è uscita vincitrice. Hold Me Closer rappresenta l'ultima nota ad aggiungersi all'agenda ricca di impegni di Elton John, coinvolto in una kermesse internazionale dal vivo già da diversi mesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like