Gli Emerson, Lake & Palmer torneranno dal vivo per un nuovo tour

emerson lake palmer
Luca Fiaccavento – https://www.flickr.com/photos/lucafiaccavento/4104927245/ Dettagli dell’autorizzazione CC-BY-SAMostra altro CC BY-SA 2.0

Prende il nome di Welcome Back My Friends - The Return Of Emerson Lake & Palmer Tour, la kermesse live con cui Carl Palmer riporterà sul palco Keith Emerson e Greg Lake attraverso filmati storici sui quali suonerà la batteria.

Un ritorno in scena decisamente peculiare e dal forte apporto emotivo, quello degli Emerson, Lake & Palmer, reso possibile dalle meraviglie della tecnologia. Il trio andrà in tour a partire dal 18 novembre prossimo, dove esordirà alla 2300 Arena di Philadelphia, per poi concludersi l 3 dicembre al Goodyear Theater di Akron, in Ohio.

Come si svolgeranno i concerti?

Trascende la morte, in un certo senso, questa nuova iniziativa che vedrà i tre amici protagonisti insieme ai gruppi che annoveravano la scena ai fasti, della rivoluzione sonica del rock progressivo. Durante i live, Carl Palmer siederà dietro le pelli, accompagnando audio di performance dal vivo di Keith Emerson e Greg Lake.

Riguardo l'iniziativa, Palmer si è espresso in questo modo: "Circa cinque anni fa, ho cominciato a vagliare la possibilità di riunire la band utilizzando ologrammi digitali. Abbiamo visto alcuni show di altri artisti che hanno fatto lo stesso e non ci sembrò un approccio onesto. Fummo capaci di usare delle inquadrature di Keith e Greg e di unire gli audio di quelle performance con le esecuzioni sul palco. In questo modo, siamo riusciti a riportare in vita la magia degli ELP".

Il batterista è stato in grado di portare avanti il progetto e di renderlo realtà grazie al benestare e la cooperazione degli eredi dei due compagni e colleghi deceduti. Si prospetta un aumento delle date e, probabilmente, un arrivo anche in Europa. Fino ad allora, la prevendita per gli show americani aprirà il 9 settembre. Per il resto, occorrerà attendere eventuali aggiornamenti in merito alla vicenda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like