Ascolta il nuovo singolo dei Pixies “Dregs Of The Wine”

pixies
Secretaría de Cultura Ciudad de México from México – MX BA PIXIES ZÓCALO CC BY 2.0

Si tratta del terzo singolo estratto da DOGGEREL, il prossimo album in uscita dei Pixies.

Dregs Of The Wine è stato scritto a quattro mani dal frontman della band, Black Francis e il chitarrista Joey Santiago. Quest'ultimo ha rivelato che l'idea iniziale per la sezione strumentale della traccia sia andata persa e che, grazie all'arguzia della compagna, essa abbia avuto modo di vedere la luce in ogni caso. "Credo che fossi in una sorta di stato d'assuefazione - spiega l'artista - Quando ho smesso di suonare il riff ho pensato fosse una perdita di tempo e mi sono demoralizzato. La mia ragazza mi stava registrando e, facendomi riascoltare il pezzo, ho avuto modo di ricredermi!".

Tutte le info sulla traccia

Black Francis ha, invece, dichiarato che il brano racconti di come sia stato vivere a Los Angeles insieme alla sua ex moglie negli anni '90 e condividere la vita con Joey e sua moglie dell'epoca, tra viaggi a Las Vegas, eccessi da rockstar e molti bei ricordi. Per quanto riguarda l'album, invece, esso vede Tom Dalgety dietro il banco di produzione e uscirà il 30 settembre prossimo per BMG. Si tratta del quarto LP che la band rilascia dal suo ritorno in scena nel 2004.

Riguardo le dinamiche attuali interne al gruppo, Santiago ha dichiarato quanto segue: "Stavolta siamo cresciuti, non facciamo più canzoni più brevi di due minuti, ci prendiamo delle pause, facciamo arrangiamenti più convenzionali, ma sempre nel nostro stile". Alle sue parole, Black Francis ha aggiunto: "Stiamo provando a fare le cose con organizzazione. Adoro suonare, soprattutto il punk, non si può essere meccanici quando si crea. C'è un altro modo di fare musica, ci sono altre cose che possiamo fare con qualche sforzo energetico in più".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like