Chi è il nuovo batterista degli Opeth

opeth
MorganaPhotolive – Opeth CC0

Ha già militato nei Lost, i Bloodbath ed i Bodom After Midnight. Di recente, Waltteri Varyrynen è entrato ufficialemte tra le file degli Opeth.

Gli Opeth hanno appena annunciato l'ingresso in formazione del batterista Walttery Vayrynen. Debutterà dal vivo proprio oggi, 14 settembre, a Tallin, in Estonia. Il musicista giunge in soccorso della band dopo l'uscita del turnista Sami Karppinen, che accompagnò gli Opeth nel loro tour americano al fianco dei Mastodon a seguito della dipartita di Martin Axenrot, avvenuta proprio alla vigilia dell'inizio della kermesse on the road.

Gli Opeth accolgono Waltteri Varyrynen

In un comunicato rilasciato su Facebook Mikael Akerfeldt ha affermato: "Abbiamo appena provato per la prima volta con Walt ed è andato tutto incredibilmente bene. Eravamo tutti molto nervosi prima di iniziare, ma Waltteri è stato strepitoso! Abbiamo suonato 16 canzoni dall'inizio alla fine e non ci siamo fermati per delle correzioni nemmeno una volta. Lo trovo davvero notevole, ero esterrefatto come il resto del gruppo. Lui ha davvero tutto. Dalla sensibilità che il batterista degli Opeth deve assolutamente avere alle inflessioni metal, classic e prog rock, oltre ad un virtuosismo unico".

"Al di là di questo, conosce già ogni brano alla perfezione - continua - Sia le versioni in studio che quelle modificate che facciamo dal vivo. Gli spettatori avranno pane per i loro denti. Inoltre, Walterri è una persona meravigliosa, genuina, giovane e divertente. Potete immaginare che sia nato quando abbiamo rilasciato il nostro album di debutto? Siamo davvero eccitati al pensiero di andare on the road con lui e creare nuova musica insieme, suonando intorno al mondo. Si tratta di una bella sfida per una band attiva da 32 anni. Sono molto felice per il suo ingresso e spero che anche il pubblico lo accetti a braccia aperte. Voglio anche ringraziare Sami per il suo contributo provvidenziale nel momento del bisogno. Il suo contributo negli Opeth va oltre le parole".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like