Litfiba: la band annuncia l’ultima data live di sempre?

litfiba
Foto di Michele Piazza

Hanno fatto la storia del rock italiano e, oggi, Piero Pelù e soci celebrano un trionfale tour sold out nei principali festival e nei club in giro per lo Stivale e non solo. Sembrerebbe, però che L'ultimo girone segnerà anche l'ultima apparizione live della line up.

Il 22 dicembre prossimo, i Litfiba si esibiranno al Mediolanum Forum di Milano. Si tratterà di un concerto evento sensazionale, poiché già proclamata come l'ultima, grande, occasione per celebrare il lascito della band in grande stile. I Litfiba hanno annunciato sui loro profili social ufficiali, non molto tempo fa, la loro intenzione di regalare un'esperienza unica e speciale ai propri fan. La rock band più longeva e apprezzata del panorama musicale italiano, con alle spalle una carriera quarantennale si appresta, dunque, a chiudere l'ultimo capitolo della sua storia.

foto di Michele Piazza

Il prossimo futuro dei Litfiba

A dicembre, la band sarà impegnata in una kermesse dal vivo che la porterà nei principali club d'Europa. I Litfiba suoneranno a Parigi, al Bataclan, il 9 dicembre, a La Madeleine di Bruxelles, l'11, al Volkshaus di Zurigo il 15 e al Les Docks di Losanna il giorno successivo. Ghigo Renzulli, Piero Pelù, Luca Martelli, Fabrizio Simoncioni e Dado Neri si dicono pronti ad infiammare i palchi d'Italia e d'Europa per celebrare i 40 anni della formazione e la loro spregiudicata attitudine rock.

Il gruppo esordì dal vivo a Firenze il 6 dicembre del 1980 e, da allora, puntarono alle stelle. Singoli di grande successo come Spirito, Fata Morgana e Regina Di Cuori hanno scolpito la memoria musicale del rock italiano. I Litfiba hanno raccontato l'attualità nel nostro Paese, sostenendo le vittime della Mafia e battendosi per i diritti umani, attraverso testi taglienti e profondamente introspettivi. Ad oggi, la band vanta 10 milioni di copie vendute e migliaia di concerti in Italia e nel mondo. Insomma, il passato del gruppo giustifica la sua presenza nel cuore di milioni di fan che attendono con trepidazione di vederli tornare in live e che possono assicurarsi gli agognati tagliandi già da ora acquistandoli in prevendita online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like