Bruce Springsteen annuncia un nuovo album di cover

bruce springsteen
Chairman of the Joint Chiefs of Staff from Washington D.C, United States – 141105-D-KC128-981 Public Domain

Si intitola ONLY THE STRONG SURVIVE e vedrà la luce il prossimo novembre. La release è stata anticipata dal singolo Do I Love You (Indeed I Do).

Il nuovo album di cover dell'amatissimo Boss del rock ha già mandato in visibilio i fan della vecchia guardia e quelli della nuova lena che, inutile dirlo, abbondano quando si parla di figure prestigiose come la sua. Il disco si caratterizza per essere una meravigliosa raccolta di cover soul ed R&B, da sempre parte del catalogo live di Springsteen e che, oggi, hanno avuto la possibilità di essere elaborate in studio, con tutti gli accorgimenti del caso. L'album si compone con 15 tracce, di cui la sopracitata cover del brano di Frank Wilson del 1965 già disponibile all'ascolto.

Ulteriori info sulla nuova fatica discografica del Boss

Nei mesi scorsi sono fioccate le voci di corridoio che riguardavano l'uscita di un nuovo album di Bruce Springsteen, confermato solo ultimamente da quest'ultimo. ONLY THE STRONG SURVIVE è stato annunciato in anticipo dal podcast None But The Brave. Inutile dire che, successivamente, la notizia abbia fatto il giro del mondo sul web. Il disco prende il nome dal brano di apertura, originariamente inciso nel 1969 da Jerry Butler e reinterpretato anche da Elvis Presley nello stesso anno.

Il nuovo album di Bruce Springsteen uscirà l'11 novembre prossimo per Columbia Records e includerà hit dal catalogo di label storiche come Motown e Stax. Non solo, ONLY THE STRONG SURVIVE vanta collaborazioni d'eccezione come quella con Sam Moore e la E Street Horns, con archi arrangiati da Rob Mathes e cori di Soozie Tyrell, Lisa Lowell, Michelle Moore, Curtis King Jr., Dennis Collins e Fonzi Thornton. L'album è stato inciso al Thrill Hill Recording ,nel New Jersey con Ron Aniello alla produzione. ONLY THE STRONG SURVIVE è il primo lavoro del Boss dall'uscita di LETTER TO YOU, del 2020.

La tracklist del disco

1. Only the Strong Survive

2. Soul Days feat. Sam Moore

3. Nightshift

4. Do I Love You (Indeed I Do)

5. The Sun Ain’t Gonna Shine Anymore

6. Turn Back the Hands of Time

7. When She Was My Girl

8. Hey, Western Union Man

9. I Wish It Would Rain

10. Don’t Play That Song

11. Any Other Way

12. I Forgot to Be Your Lover feat. Sam Moore

13. 7 Rooms of Gloom

14. What Becomes of the Brokenhearted

15. Someday We’ll Be Together

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like