Ligabue: nel 2023, due imperdibili date negli stadi

Foto di Ray Tarantino

Il cantautore emiliano ha celebrato la sua carriera alla RCF Arena di Campovolo con un set di 3 ore suonato di fronte a 100.000 persone e, di recente, è uscito vittorioso dal suo grande ritorno in Arena di Verona. Il percorso on the road di Ligabue vede l'artista trionfare in ogni venue.

Lo scorso settembre, Luciano Ligabue è tornato dopo ben nove anni all'Arena di Verona, con 7 date in cui ha registrato il sold out. Coi prossimi live, l'artista chiuderà il tour del 2022 suonando in alcune importanti mete europeetra cui il Razzmatazz di Barcellona il 26 ottobre, il Cirque Royal di Bruxelles il 28, il Bataclan di Parigi il 30 e lo Sheperd's Bush Empire di Londra il 30. Non finisce qui, l'icona del rock italiano ha, infatti, in serbo per i suoi milioni di fan due spettacolari concerti per il 2023 in arena, al Meazza di Milano e allo Stadio Olimpico a Roma, rispettivamente il 5 e il 14 luglio 2023.

Ulteriori info sui concerti in arena di Ligabue

Ligabue ha celebrato trent'anni di onorata carriera con una kermesse esplosiva, in cui centinaia di migliaia di spettatori in adorazione hanno innalzato le sue canzoni al cielo con passione e trasporto. Con l'annuncio delle nuove date negli stadi per il 2023, quindi, ci si aspetta faville. Le prevendite saranno aperte da oggi alle 11.00 e consigliamo ai fan di affrettarsi all'acquisto degli agognati tagliandi.

In studio, l'artista non ha mancato di stupire gli appassionati, rilasciando il singolo Non cambierei questa vita con nessun'altra. Attualmente in rotazione radiofonica, il brano è stato accompagnato da un video diretto da Ligabue stesso in collaborazione con Riccardo Guernieri.

Inoltre, i die hard fan avranno la possibilità di scavare a fondo nel passato di Liga grazie all'autobiografia edita da Mondadori Una Storia, nella quale il cantautore riflette sugli aspetti più personali della sua vita, dagli anni '60 ad oggi. Un altro importante appuntamento in libreria è quello con LIGABUE, I testi - Le storie delle canzoni, edito da Giunti e a cura di Corrado Minervini, in cui è possibile trovare le interpretazioni e i testi di tutti i brani del cantautore rilasciati finora; una sorta di diario di bordo costantemente in aggiornamento, in cui possiamo trovare anche le note di Ligabue e dei suoi musicisti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like