Stevie Nicks e Dave Stewart: ascolta il brano per supportare l’Ucraina

stevie nicks
Awil916 – Own work CC BY-SA 4.0

Stevie Nicks e Dave Stewart hanno rilasciato una canzone in supporto all'Ucraina, collaborando con il musicista russo Boris Grebenshchikov e con l'ucraino Serhii Babkin.

Si intitola Face To Face e, la sua uscita, si unisce al lancio della fondazione Collaborate For Peace, volta a supportare il presidente ucraino Volodymyr Zelensky nel suo Global United 24 Project.

Le parole degli autori su Face To Face 

Sulla traccia, i suoi autori si sono espressi in un comunicato ufficiale, con Stewart che esordisce in questo modo: "Ho voluto scrivere un brano gentile e pacifico, dopo aver visto le orribili immagini che arrivavano dall'Ucraina. La canzone parla della guerra e di quanto possa essere orribile. Il testo riflette la prospettiva di un giovane diciottenne costretto ad arruolarsi, senza neanche sapere a cosa stia andando incontro".

Nicks aggiunge: "Dal giorno in cui è iniziata la guerra, ho portato l'Ucraina e il suo popolo nel mio cuore. Sono davvero onorata di cantare questa traccia scritta dal mio amico Dave Stewart, Boris Grebenshchikov e Serhii Babkin. Spero possa far continuare le persone a supportare l'Ucraina. Ricordo sempre alle persone che vengono ai miei spettacoli che questa guerra non è ancora finita".

Infine, Babkin ha descritto l'intera esperienza come "un grande onore", per poi continuare: "Sono davvero grato a Dave Stewart, Boris Grebenshchikov e Stevie Nicks per aver supportato l'Ucraina. Oggi, il suo popolo soffre moltissimo a causa del conflitto innescato dalla Russia. Intendo esprimere il mio terribile dolore, ma anche una speranza. Con il mio contributo nel brano intendo dire che non sarà per sempre così. Si tratta di uno scontro crudele tra buono e cattivo, luce ed ombra. La luce prevarrà, lo credo davvero!".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like