Alice In Chains: Kerry King svela la sua canzone preferita

kerry king
Jonas Rogowski – Own work CC BY-SA 3.0

Per la serie "non è raro, ma è sempre bello", oggi scopriamo la passione di una leggenda del metal più duro per un gruppo simbolo del grunge, con Kerry King ed il suo incondizionato amore per gli Alice In Chains.

Nel mondo del rock e del metal le diatribe e le rivalità che, spesso, sono i fan stessi ad innescare, tendono abbastanza di consueto a diradarsi in favore di scambi di stima e parole d'encomio reciproche tra i diretti interessati. Il caso che vi proponiamo in quest'articolo è quello di Kerry King, icona degli Slayer e della sua passione sfegatata per i giganti del grunge, gli Alice In Chains. Nel corso di una recente intervista rilasciata a Metal Hammer, infatti, l'artista ha discusso sul suo brano preferito della band, un vero e proprio manifesto della loro discografia: Them Bones, posto in apertura al loro album del 1992, DIRT, reduce dalla celebrazione del suo trentesimo anniversario.

Le parole di Kerry King sulla traccia

Durante il colloquio, il celeberrimo chitarrista ha dichiarato quanto segue: "Them Bones è una così grande traccia. Super breve, heavy e con un fantastico video musicale, oltre alle travolgenti melodie vocali. Quei ragazzi sono intoccabili nei loro primi due album. Stavano trascorrendo un gran periodo come band e Layne era una vera superstar. Gli Alice In Chains suonarono durante il Clash Of The Titans e, nelle prime date, eravamo dietro le quinte e ci chiedevamo chi fosse a cantare così bene. Andavamo sempre fuori a guardare il loro set, erano momenti preziosi".

Ricordiamo che l'ingresso degli Alice In Chains nella line up del Clash Of The Titans, kermesse incentrata sul thrash metal, fu percepito come qualcosa di controverso dalla pletora di appassionati. La band fu, però, in grado di abbattere ogni pregiudizio, conquistando spettatori e gruppi presenti, Slayer su tutti. Ricordiamo, tra l'altro, che Tom Araya abbia inciso le voci come ospite sul brano d'interludio di DIRT, Iron Gland. Per quanto riguarda Kerry King, invece, l'artista avrebbe confermato alla testata britannica che il suo nuovo progetto post-Slayer sia ancora in lavorazione ed in procinto di dare i primi risultati. I fan, dunque, non devono fare altro che continuare ad attendere il ritorno in scena dell'icona della musica metal.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like