NIRVANA: un video mai visto del 1988

Foto via: medium.com

E’ spuntato in rete un video che vede in azione dei giovanissimi Nirvana: dilettanti ben lontani dalle rockstar cui siamo abituati

Prima che i Nirvana diventassero famosi, si facevano chiamare Ted Ed Fred. Il 24 gennaio del 1988, girarono un po’ allo sbaraglio il loro primo video musicale, al Radioshack di Aberdeen, uno dei moltissimi punti vendita della catena di prodotti tech. Proprio risalente a quel giorno, è spuntato in rete un preziosissimo video di 17 minuti, direttamente dagli archivi di Mike Ziegler.

Il video non è una registrazione dal vivo, è più che altro un video musicale di qualità piuttosto scarsa. Il giorno prima, la band, era andata in studio per registrare la loro prima demo ufficiale. Nel video possiamo vedere anche il batterista Dale Crover suonare in diretta, meglio conosciuto come membro dei Melvins. Mentre Kurt Cobain e il bassista Krist Novoselic stanno suonando insieme alla demo registrata il giorno prima. Un video che mostra i Nirvana in una versione giovanissima e inesperta: un’immagine davvero molto lontana da quella delle super-star del rock cui ci siamo abituati.

Guarda il video qui sotto!

https://www.youtube.com/watch?v=rAaqWMsuu2I

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like