I Pink Floyd ricordano Syd Barrett in un nuovo documentario

Roger Waters in Barcelona (Spain) during The Wall Live. Alterna2 http://www.alterna2.com – Roger Waters en el Palau Sant Jordi de Barcelona (The Wall Live) CC BY 2.0

"Have You Got It Yet?" è il nuovo documentario che racconta la storia di Syd Barrett e dei Pink Floyd. Vedrà la luce nel prossimo futuro.

Roger Waters, David Gilmour e Nick Mason condivideranno i loro ricordi sul compianto amico e collega Syd Barrett, mettendoli a disposizione degli appassionati attraverso Have You Got It Yet? The Story Of Syd Barrett And Pink Floyd. Le recenti news pubblicate da Deadline attesterebbero la fine delle lavorazioni ai Mercury Studios per il lungometraggio che racconterà le vicende del leggendario artista di Cambridge, compagno di studi di Roger Waters e co-fondatore dei Pink Floyd. A grandi linee, i trascorsi di Syd Barrett sono ben noti ai più. Ciò nonostante, poche pubblicazioni si sono occupate di sviscerare i dettagli del suo periodo nei Floyd e del suo rapporto coi membri del gruppo come Have You Got It Yet? promette di fare.

I dettagli sul documentario

Nel comunicato che rende nota l'uscita del lungometraggio, si legge: "Barrett lasciò la musica e tornò nella sua casa di Cambridge nei suoi ultimi trent'anni di vita, per dedicarsi al suo amore per la pittura. La sua impronta non lascia i Pink Floyd, con i loro lavori più evocativi come DARK SIDE OF THE MOON, WISH YOU WERE HERE e THE WALL ad esaminare gli spettri della pazzia, della celebrità e riflettendo sulla mancanza provata dai membri della band nei confronti di Syd, con Shine On You Crazy Diamond e la titletrack dell'album in cui è contenuta".

Diretto da Rdoney Bogawa e dal co-fondatore di Hipgnosis, anch'egli deceduto, Storm Torhgerson, Have You Got It Yet? vede il contributo di diversi artisti tra cui Pete Townshend degli Who e Graham Coxon dei Blur. Purtroppo, non è ancora nota la data di rilascio dell'opera, prevista prossimamente, data la trepidazione che le indiscrezioni rilasciate hanno innescato, inevitabilmente, negli appassionati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like