AC/DC: l’unica volta in cui Brian Johnson e Bon Scott si sono incontrati

brian johnson
Raph_PH – https://www.flickr.com/photos/69880995@N04/36042263674/ CC BY 2.0

Brian Johnson riflette sul suo unico incontro con Bon Scott in The Lives Of Brian, la sua nuova autobiografia, in uscita il 25 ottobre prossimo.

Un momento cruciale, in cui due leggende si incontrarono. L'uno lasciò il testimone all'altro, non molto tempo dopo, in circostanze tragiche. Johnson scrive di essere stato il cantante dei Geordie all'epoca e che, durante un tour, incrociò i passi con quelli di Scott e dei Fang, il gruppo in cui Scott militava prima di unirsi agli AC/DC.

Brian Johnson racconta Bon Scott

Riguardo il suo compianto predecessore, Brian Johnson racconta: "Era una delle persone più trasgressive che abbia mai visto. I suoi capelli arruffati lo facevano sembrare una noce di cocco, la barba era quella di Abramo Lincoln. L'impressione generale era quella di un elfo, ma dannazione se sapeva cantare. Non faceva nemmeno rock al tempo, era più prog folk sulla falsa riga di Living In The Past dei Jethro Tull, ma più prog e più folk".

Impressionato, Brian chiese ad un fan il nome del cantante sul palco, nonostante avesse ammesso sin dal principio che lo stile dei Fang non facesse per lui. Quella stessa sera, Johnson e i suoi compagni sentirono bussare alla finestra del bed and breakfast in cui alloggiavano. Il tour bus dei Fang era guasto e la band era rimasta nel mezzo di una notte particolarmente fredda. Johnson non esitò ad ospitare Bon e il resto del gruppo in camera.

Con rammarico, Brian Johnson conclude il racconto spiegando che non avrebbe mai più visto Bon e che non ricordi molto di quella sera, essendo stato completamente ubriaco. In ogni caso, il veterano dell'hard rock ci tiene a chiudere riflettendo su quanto ironica la sorte possa essere stata ad intrecciare il destino di entrambi i cantanti in maniera tanto singolare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like