Motley Crue: John 5 è il nuovo chitarrista della band

motley crue
Alfred Nitsch – Own work Permission details For taking this photo and licensing it under a free licence a (press) accreditation was required. The photographer had a valid accreditation and has sent it to the email response team, it has been archived in the VRTS system. Users with VRTS account can access it here. Please be aware that (press) accreditations are a permission to generally take photos only and do not make any statement about the copyright status of this photo!View more CC BY-SA 3.0 at

Di recente, Nikki Sixx si è espresso riguardo l'accaduto, motivando il perché John 5 si sia rivelato il chitarrista perfetto per sostituire Mick Mars in line-up.

Il bassista e membro fondatore dei Crue ha spiegato che 5 possiede tutti i crismi per sostituire Mick Mars in tour, ma facciamo chiarezza. Non molti giorni fa Mick Mars ha annunciato il ritiro dai palchi a causa della lotta contro una malattia genetica ossea che osteggia il suo quieto vivere sin dai primi giorni nella band. Poco tempo dopo, i Motley Crue hanno annunciato che avrebbero portato avanti il tour mondiale con John 5 in line-up. Rispondendo alle domande dei fan su Twitter, Sixx ha, poi, rivelato perché l'ex chitarrista di Rob Zombie sarebbe perfetto per l'incarico, tessendone le lodi per abilità e attitudine.

Nikki Sixx su John 5 e il suo ingresso nei Motley Crue

Sul social azzurro, Sixx si esprime così su John 5: "Ha barrato ogni casella. John è un chitarrista straordinario, ha rispetto per la musica, è divertente e ha un legame con noi, cavolo! Abbiamo scritto alcune hit insieme". Il chitarrista ha, infatti, contribuito alla scrittura delle tre canzoni inedite incluse nel biopic sui Crue, The Dirt. Inoltre, lui e Nikki Sixx suonano già insieme nel supergruppo L.A. Rats.

Il bassista non ha mancato di parlare anche della dipartita di Mick Mars, dicendo: "Fino ad ora è stato un soldato, ha combattuto al nostro fianco per quattro decenni. Continueremo a portare avanti il nostro lascito tra le generazioni di fan che ci ascoltano e ad onorare il desiderio di Mick di portare avanti i Motley Crue dal vivo".

Riguardo il suo ingresso nella band simbolo dell'hair metal, invece, John 5 ha dichiarato quanto segue: "Sono onorato di perpetuare l'eredità di Mick e non vedo l'ora di suonare le canzoni dei Motley". Nel comunicato ufficiale della band, invece, si legge: "Sebbene i cambiamenti non siano mai facili da accettare, accettiamo la decisione di Mick di uscire dal gruppo a causa della sua salute. Lo abbiamo visto lottare contro la malattia per decenni e lo ha sempre fatto con eleganza e coraggio. Rispetteremo la sua volontà e continueremo a suonare intorno al mondo nel 2023. Non c'è dubbio nel fatto che un altro musicista eccezionale abbia assunto il ruolo di Mick. Siamo grati di accogliere il nostro amico John 5 in formazione. Ci vediamo on the road, Crueheads!".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like