Di recente, Nikki Sixx si è espresso riguardo l'accaduto, motivando il perché John 5 si sia rivelato il chitarrista perfetto per sostituire Mick Mars in line-up.
Il bassista e membro fondatore dei Crue ha spiegato che 5 possiede tutti i crismi per sostituire Mick Mars in tour, ma facciamo chiarezza. Non molti giorni fa Mick Mars ha annunciato il ritiro dai palchi a causa della lotta contro una malattia genetica ossea che osteggia il suo quieto vivere sin dai primi giorni nella band. Poco tempo dopo, i Motley Crue hanno annunciato che avrebbero portato avanti il tour mondiale con John 5 in line-up. Rispondendo alle domande dei fan su Twitter, Sixx ha, poi, rivelato perché l'ex chitarrista di Rob Zombie sarebbe perfetto per l'incarico, tessendone le lodi per abilità e attitudine.
Nikki Sixx su John 5 e il suo ingresso nei Motley Crue
Sul social azzurro, Sixx si esprime così su John 5: "Ha barrato ogni casella. John è un chitarrista straordinario, ha rispetto per la musica, è divertente e ha un legame con noi, cavolo! Abbiamo scritto alcune hit insieme". Il chitarrista ha, infatti, contribuito alla scrittura delle tre canzoni inedite incluse nel biopic sui Crue, The Dirt. Inoltre, lui e Nikki Sixx suonano già insieme nel supergruppo L.A. Rats.
Il bassista non ha mancato di parlare anche della dipartita di Mick Mars, dicendo: "Fino ad ora è stato un soldato, ha combattuto al nostro fianco per quattro decenni. Continueremo a portare avanti il nostro lascito tra le generazioni di fan che ci ascoltano e ad onorare il desiderio di Mick di portare avanti i Motley Crue dal vivo".
Riguardo il suo ingresso nella band simbolo dell'hair metal, invece, John 5 ha dichiarato quanto segue: "Sono onorato di perpetuare l'eredità di Mick e non vedo l'ora di suonare le canzoni dei Motley". Nel comunicato ufficiale della band, invece, si legge: "Sebbene i cambiamenti non siano mai facili da accettare, accettiamo la decisione di Mick di uscire dal gruppo a causa della sua salute. Lo abbiamo visto lottare contro la malattia per decenni e lo ha sempre fatto con eleganza e coraggio. Rispetteremo la sua volontà e continueremo a suonare intorno al mondo nel 2023. Non c'è dubbio nel fatto che un altro musicista eccezionale abbia assunto il ruolo di Mick. Siamo grati di accogliere il nostro amico John 5 in formazione. Ci vediamo on the road, Crueheads!".