AC/DC: Dave Evans non ha rimpianti dopo la sua rottura con la band

acdc
Weatherman90 at en.wikipedia CC BY-SA 3.0

Il cantante, predecessore del compianto Bon Scott, afferma di non essere amareggiato dal suo allontanamento dalla band e di aver avuto una carriera meravigliosa successivamente.

I meno avvezzi, forse, non sanno che Bon Scott, per quanto iconico, non sia stato il primo cantante degli AC/DC. Responsabile del successo internazionale del gruppo, Scott entrò in line-up dopo la rottura di Dave Evans coi membri del gruppo. Il frontman è ascoltabile sul singolo di debutto della band: Can I Sit Next To You, Girl, del 1974, ma già un anno dopo, Scott era parte degli AC/DC. Dopo essere stato sostituito, Dave Evans entrò nella formazione dei Rabbit, per poi unire le forze con i Thunder Down Under, prima di godere di una lunga carriera solista che porta avanti a tutt'oggi.

Dave Evans sulla sua carriera

Intervistato dalla stazione radio argentina Urbana Play 104.3 FM, Evans ha spiegato come il suo periodo negli AC/DC sia finito dopo aver tirato un pugno al manager del tempo durante un litigio. Successivamente, il cantante afferma di non avere rimpianti, spiegando di aver avuto una carriera, a suo dire, fantastica, continuando a suonare coi Rabbit e i Thunder Down Under, viaggiando in giro per il mondo e lavorando in studio.

Evans reputa il suo percorso straordinario, anche senza gli AC/DC, rivelando di vivere una vita incredibile e stimolante, collaborando con musicisti che provengono da angoli diversi del mondo.

"Vado nei Paesi che voglio visitare e faccio quello che voglio, senza un gruppo a comandarmi. Ho la libertà di essere dove voglio essere con le persone di cui voglio davvero circondarmi. Alla fine della giornata, tutto è incentrato sulla libertà, quella di circondarsi delle persone che ami davvero e io sono fortunato ad averla", spiega poi. Gli AC/DC, tra l'altro, incisero una seconda volta il singolo, stavolta con Bon Scott, per inserirlo nella scaletta di T.N.T. del 1975.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like