Nickelback: “Siamo pronti a farci odiare di nuovo con il nostro nuovo album”

nickelback
Stuart Sevastos – Nickelback @ Perth Arena (17/11/2012) CC BY 2.0

Si intitola GET ROLLIN' ed è la nuova fatica discografica della band più odiata sulla piazza. I Nickelback si dicono pronti ad affrontare l'astio dei detrattori dopo il loro ritorno sulle scene.

Uscito il 18 novembre scorso, GET ROLLIN' ha visto la luce dopo mesi di interminabile attesa per la moltitudine di fan che la famigerata band canadese raccoglie in giro per il mondo. I Nickelback hanno rivelato senza mezzi termini di essere agguerriti e disposti a raccogliere tutte le critiche che gli verranno rivolte. Intervistato da Audacy, il cantante e chitarrista Chad Kroeger ha affermato di essere al corrente dell'ammontare di opinioni avverse che saranno scaraventate contro la band come al solito. In ogni caso, egli ha tenuto a puntualizzare che molti degli hater dei Nickelback stiano, finalmente, iniziando a rivalutare la loro opera.

Le parole della band

Nella fattispecie, durante il colloquio, il frontman ha dichiarato quanto segue: "Sai, scherziamo su questa cosa ogni volta. Penso di essere pronto a farci odiare dal mondo di nuovo. Ryan sostiene che le persone stiano cominciando ad ammorbidirsi, perché ci sono talmente tanti ascoltatori nel panorama di riferimento che chiedono esattamente la stessa cosa. Si tratta di un disco dei Nickelback e sarà come ogni altro disco dei Nickelback, andrà col suo flusso, tra alti e bassi. C'è tutto ciò che c'è sempre stato. Avrete la vostra Photograph, avrete la vostra Far Away, ma avrete anche la vostra Side Of A Bullet".

L'intervistatrice ha, poi, citato il suo brano preferito della band. Trattasi di Figured You Out, uscita nel 2003 e che, secondo Chad Kroeger, sarebbe costata la carriera alla band a causa dei suoi testi dissacranti e di matrice puramente sessuale, decisamente poco in linea con i canoni stilistici e musicali contemporanei. Durante un'altra, recente, intervista, Kroeger ha affermato che, secondo lui, i Nickelback vengano rappresentati in modo sbagliato, come una band che si prende eccessivamente sul serio quando, di fatto, per citarlo, sono soltanto "Quattro tizi che si siedono e pensano che le loro canzoni non passeranno mai in radio, per poi essere contraddetti ogni volta".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like