Machine Gun Kelly, Ghost e Maneskin: ecco i vincitori degli American Music Awards nelle categorie dedicate al rock

red hot chili peppers
Raph_PH – Ohana2019-271 CC BY 2.0

Dati per favoriti nelle categorie "Favorite Rock Artist", "Favorite Rock Song" e "Favorite Rock Album", i Red Hot Chili Peppers sono tornati a casa con un pugno di mosche, surclassati dalla nuova scuola del rock.

Si è trattato, in ogni caso, di un 2022 molto fruttuoso per la band californiana, con all'attivo due nuovi album, UNLIMITED LOVE, di grande successo con un primo podio in 16 paesi e RETURN OF THE DREAM CANTEEN, numero 1 in 6. Il quartetto, forte del ritorno di John Frusciante in formazione ha, tra le altre cose, annunciato un tour mondiale negli stadi, che inizierà in Spagna il 4 giugno prossimo. Alla luce dei presupposti, il disappunto riguardante la loro sconfitta agli AMA su tutti i fronti si rivela decisamente giustificato. Lo scorso 20 novembre, invece, il Microsoft Theater di Los Angeles ha visto gli atti del momento trionfare.

I vincitori nelle categorie rock degli American Music Awards

Votati dai fan, gli artisti premiati agli AMA sono stati gli svedesi Ghost, che hanno "sconfitto" non solo i Red Hot, ma anche i Coldplay e gli Imagine Dragons e Machine Gun Kelly che ha conquistato il premio "Favorite Rock Album", oltre ai nostri Maneskin, vincitori nella categoria "Favorite Rock Song" grazie alla loro cover di Beggin', ancora una volta piazzandosi una spanna sopra i Chili Peppers, gli Imagine Dragons, i Foo Fighters e Kate Bush. Per MGK è stato il secondo AMA nella medesima categoria, con una vittoria conquistata già l'anno scorso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like