Dave Mustaine è il “Padrino del thrash metal”?

megadeth soldier on
Sven Mandel – Opera propria CC BY-SA 4.0

Rick Hunolt degli Exodus ha definito Dave Mustaine il "Padrino del thrash Metal", sollevando una discussione al riguardo.

Hunolt ne ha parlato con il collega e compagno di band Steve "Zetro" Souza, mentre ricordava i primi giorni del genere. Mustaine, al tempo, era il chitarrista solista dei Metallica e, secondo Hunolt, anche la vera star della formazione. Nella fattispecie, il chitarrista ha affermato: "All'epoca, il motivo per il quale andavi a vedere i Metallica era proprio Dave. La sua chitarra parlava tra le canzoni. James cantava, tutto qui, non suonava la chitarra ritmica. Lo show era tutto di Dave Mustaine, punto".

 

Hunolt su Dave Mustaine

Avvalorando la sua tesi, Hunolt ha dichiarato quanto segue: "Era così divertente, soprattutto da ubriaco. Dio, era fantastico. Dave era un vero re all'epoca. Come si può essere cacciati dalla propria stessa band? Non ne ho idea. Ma per quel che mi riguarda, personalmente, Dave Mustaine è il Padrino del thrash metal". Ricordiamo che, l'attuale frontman dei Megadeth, sia stato espulso dai Metallica nel 1983, per essere sostituito con Kirk Hammett, proveniente dagli stessi Exodus. Il chitarrista era perfetto in termini stilistici, come lo stesso Hunolt afferma, aggiungendo: "Questo è il motivo per cui credo James abbia scelto Kirk. Erano molto simili stilisticamente parlando all'epoca. James non voleva effetti sulla sua musica, voleva che Kirk suonasse in maniera secca, senza eco, solo il vero suono Marshall distorto. Il suo stile era simile a quello di Dave, mentre come persone, sono sempre stati completamente diversi".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like