Guarda Donovan e Robert Plant cantare “Season Of The Witch” insieme

robert plant
Raph_PH – RobertPlantRAH081217-8 CC BY 2.0

Donovan è salito sul palco al fianco di Robert Plant durante il Wexford Spiegeltent Festival in Irlanda, per eseguire insieme il brano Season Of The Witch.

Una traccia particolarmente appropriata per la stagione autunnale, tra le più evocative nella discografia di Donovan e apparsa spesso nell'ultimo ventennio nei set dal vivo dell'ex Led Zeppelin. La scorsa notte di Halloween, Plant era a Dublino. Per l'occasione, Donovan lo ha raggiunto on stage per eseguirla. Quella, è stata la prima volta in cui Robert Plant ha avuto modo di suonare una cover insieme al suo autore.

Le parole di Donovan

L'esibizione è stata immortalata in modo amatoriale da un fan, mentre in un post su Facebook, Donovan ha commentato il live definendolo "storico" e sottolineando quanto la folla fosse in visibilio a vederlo accanto a Plant. Inoltre, l'artista avrebbe sostenuto che, l'esperienza, l'abbia ispirato a tornare dal vivo e che stia tenendo seriamente in considerazione la cosa. Season Of The Witch non è l'unica traccia di Donovan presente nelle setlist di Plant dove, di fatto, compare anche Hey Gyp (Dig The Slowness) del 1966. Se per Donovan, quella, potrebbe essere stata una vera e propria epifania, Plant non accenna a fermarsi, continuando a portare avanti, sia dal vivo che in studio, i suoi numerosi progetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like