Guarda i Pantera suonare per la prima volta dal vivo in 21 anni

MarkScottAustinTX – Honky at Red Eyed Fly CC BY-SA 2.0

Il ritorno dei Pantera sul palco è arrivato in occasione dell'Heaven And Hell Festival, dove la nuova line up commemorativa ha avuto modo di esibirsi.

La kermesse messicana ha accolto la band di Phil Anselmo lo scorso 2 dicembre. I Pantera hanno suonato per la prima volta in 21 anni con un set di 15 canzoni in open air. Il gruppo ha annunciato la sua controversa reunion nel corso del 2022, ricevendo pareri contrastanti. La band ha rivisitato le più grandi hit degli anni d'oro e una cover dei Black Sabbath, onorando la memoria di Dimebag Darrell e Vinnie Paul.

Come il pubblico ha accolto il ritorno dei Pantera

La notizia che Phil Anselmo e il bassista Rex Brown sarebbero tornati dal vivo sotto il nome di Pantera, con Zakk Wylde nelle vesti appartenute a Dimebag Darrell e il batterista degli Anthrax in sostituzione di Vinnie Paul ha, come detto, ricevuto un responso divisivo tra i fan. Qualche giorno prima del concerto, gli eredi di Vinnie Paul hanno espresso il loro disappunto riguardo l'iniziativa, mentre lo show ha visto una folla in visibilio sotto il palco.

La tracklist del concerto

01. A New Level
02. Mouth for War
03. Strength Beyond Strength
04. Becoming
05. I'm Broken
06. Use My Third Arm
07. Drag the Waters
08. This Love
09. Yesterday Don't Mean Shit
10. Fucking Hostile
11. Planet Caravan
12. 5 Minutes Alone
13. Walk
14. Cowboys From Hell
15. Domination/Hollow

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like