Metallica: ascolta il nuovo singolo “Lux Æterna”

I, Flowkey CC BY-SA 2.5

La leggendaria thrash metal band statunitense ha recentemente rilasciato il primo singolo estratto dal loro album in uscita prossimamente: 72 SEASONS.

Si intitola Lux Æterna e sancisce il ritorno con nuovo materiale dei Metallica dopo oltre 6 anni di silenzio discografico. La traccia è accompagnata da un video musicale che, inutile dirlo, ha già registrato milioni di visite. Il disco in cui Lux Æterna trova dimora uscirà il 14 aprile prossimo e prevede una tracklist composta da 12 brani.

Tutti i dettagli sul nuovo lavoro dei Metallica

Prodotto da Greg Fidelman, James Hetfield e Lars Ulrich, il primo album dei Metallica dopo HARDWIRED... TO SELF-DESTRUCT del 2016 è già disponibile al pre-ordine. Il disco, sarà disponibile in formato CD, vinile nero e due differenti variazioni colorate, oltre che in digitale.

In un recente comunicato, Hetfield parla del titolo del disco, affermando che si tratti di un riferimento alla gioventù e al modo con il quale i caratteri di ognuno di noi siano formati, partendo da costrutti provenienti, in parte, dal background dei genitori, oltre alla possibilità di poter "rompere le catene" e costruire un percorso del tutto inedito.

In occasione della release, il prossimo anno i Metallica partiranno alla volta di un'estenuante esperienza on the road, con ben 46 date globali. Il tour inizierà ad aprile, per concludersi nel settembre del 2024. La band suonerà in 22 città per due notti, promettendo di non ripetere neanche un brano durante ogni coppia di live. Lungo la strada, troveranno a supportarli atti come i Pantera, Mammoth WVH e Greta Van Fleet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like