Paramore: guarda il nuovo, bizzarro, video di “The News”

paramore
Ralph PH – https://www.flickr.com/photos/raph_ph/34847823464/ CC BY 2.0

Dopo aver anticipato l'uscita del brano con un teaser, i Paramore hanno rilasciato The News, con un video che non ha assolutamente deluso le aspettative.

Hayley Williams si è espressa sulle tematiche trattate nel brano parlando del marasma di notizie che, in 24 ore, vengono diffuse nel mondo e dell'impossibilità rappresentata dal seguirle tutte. Il secondo singolo estratto da THIS IS WHY, che uscirà il 10 febbraio prossimo, affronta un argomento particolarmente delicato, sensibilizzando riguardo l'importanza del filtraggio personale delle notizie, per non essere risucchiati da un limbo di news inattendibili.

Le parole di Williams sul brano

Accompagnato da un video sinistro e molto poco ortodosso, The News è stato raccontato da Hayley Williams in questo modo: "The News è una di quelle canzoni che si mettono insieme molto velocemente, con l'intero processo compositivo contraddistinto da un forte senso di eccitazione. Sembra un compromesso felice tra la classica rabbia dei Paramore e alcune influenze che non abbiamo mai esplorato, pur essendo presenti da sempre. Guardare Zac incidere le tracce di batterie è uno dei miei ricordi preferiti dalle sessioni. Liricamente, credo si spieghi da sé. Il ciclo di news giornaliero è, semplicemente, impossibile da comprendere. Mi sembra di sentirmi in colpa quando stacco la spina per proteggere il mio spazio personale. La reazione comune, o la non-reazione, sembra essere di dissociazione. Nessuno di noi è innocente in questo senso, quindi chi potrebbe incolparci?".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like