La musica rock omaggia Terry Hall degli Specials

Paulrclarke – Own work Terry Hall, performing at Kew Gardens, London, 2015CC BY-SA 3.0

Da Liam Gallagher ai Prodigy. Diverse icone del rock hanno onorato la memoria del frontman degli Specials, scomparso all'età di 63 anni.

Innovatori dello ska inglese, gli Specials sono rimasti orfani del loro frontman. La scomparsa di Terry Hall è stata un vero fulmine a ciel sereno, per pubblico, addetti ai lavori e colleghi. La band in cui egli ha militato, del resto, è stata tra le più influenti ed innovative ad emergere nella scena musicale britannica tra la fine degli anni '70 e i primi '80. Sui social network, quindi, si sono susseguite parole di cordoglio da parte di amici e musicisti che Hall ha ispirato con la sua opera.

Neville Staple

"Sapere della morte di Terry Hall mi ha rattristito profondamente. Abbiamo chiamato sua moglie appena arrivati in Egitto. Sapevamo che Terry non stesse bene, ma non avevamo realizzato l'entità del problema fino a poco tempo fa. Avevamo da poco concordato di incidere qualcosa insieme nel 2023. Mi ha colpito molto".

Madness

"Una terribile perdita per tutti noi, era troppo giovane. RIP Terry Hall".

Prodigy

"Questa è una notizia molto, molto triste. Sono cresciuto con la sua voce e gli Specials, erano parte della mia generazione. Terry Hall sarai sempre una leggenda per me. Riposa in pace". 

"Terry Hall era uno dei musicisti con cui sono cresciuto. Lui è stato uno dei motivi per cui ho intrapreso questo percorso. Volevo essere come lui. La sua voce, il suo stile, tutto ciò che ha fatto ha avuto impatto sulla mia vita quando avevo 15 anni. Ci mancherà molto".

Elvis Costello

"Triste nel ricevere la notizia della morte di Terry Hall la scorsa notte da Lynval Golding. La voce di Terry era lo strumento perfetto e necessario per le canzoni degli Specials. La sua onestà viene ascoltata nella gioia e nel dolore attraverso le sue composizioni. Le mie condoglianze vanno alla famiglia e agli amici".

Jane Wiedlin

"sono scioccata nell'apprendere la notizia della morte di Terry Hall. Era una persona unica, amorevole, sensibile e talentuosa. Il nostro rapporto amoroso estremamente breve culminò nel brano Our Lips Are Sealed, che ci lega per sempre insieme nella storia musicale. La sua scomparsa è qualcosa di terribile da sentire".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like