O.R.k. e Lizzard insieme per tre date in Italia

Il supergruppo italiano, che ha appena pubblicato il suo quarto album, avrà come co-headliner il trio francese

Gli O.R.k., supergruppo fondato da Lorenzo Esposito “LEF” Farnasari, accompagnato da Carmelo Pipitone (Marta sui Tubi), Pat Mastelotto (batterista dei King Crimson) e Colin Edwin (ex bassista dei Porcupine Tree), annunciano per la prossima primavera tre date in Italia a supporto del nuovo album “Screamnasium”.  Co-headliner saranno i Lizzard, solido trio francese alternative rock. Gli appuntamenti dal vivo saranno martedì 18 aprile al Legend Club di Milano, mercoledì 19 aprile al Traffic Live di Roma e giovedì 20 aprile all’Alchemica di Bologna. Le prevendite per le date di Milano e Roma sono già disponibili sui circuiti ufficiali TicketOne e Mailticket, per la data bolognese è necessario contattare la mail prevendite alchemicainfoprev@gmail.com.

Screamnasium” è il quarto disco in studio degli O.R.k. pubblicato dalla label KScope e giunge a tre anni di distanza dal precedente e acclamato “Ramagehead”. “As I Leave” è il singolo d’apertura del nuovo lavoro che trasmette all’ascoltatore una forma distillata dello spirito degli O.R.k. La voce potente di Lef, il riffing energico di Carmelo Pipitone, l’accompagnamento ritmico creativo di Pat Mastelotto e i toni di basso distintivi di Colin Edwin infondono a “Screamnasium” un’intensità rinnovata e una nuova luminosità. I livelli di energia sono mantenuti per tutti i 42 minuti di durata dell’album, mentre gli O.R.k. sostengono la causa dell’ottimismo, della tolleranza e dell’empatia.
Un momento particolare è “Consequence”, in cui Lef si confronta con il fenomeno vocale Elisa e “Someone Waits”, il brano di chiusura, che vede la partecipazione della virtuosa violoncellista Jo Quail. 

Il duo creativo composto dal direttore artistico vincitore di un Grammy Adam Jones (dei Tool) e dall’illustratore della Marvel/DC Comics Denis Rodier si è occupato della grafica e dell’impaginazione dell’album, creando un’opera iconica con un’immagine di impatto, mentre il mixaggio e il mastering sono stati affidati a Machine (Lamb of God, King Crimson, Clutch).

L’ultimo lavoro del trio alternative metal LIZZARD è “Eroded“, quarto album della formazione francese, un crogiolo di riff rinvigorenti, groove pesanti e orecchiabili linee vocali. Il lavoro è stato registrato con Rhys Fulber a Los Angeles (Paradise Lost, Fear Factory) e mostra schemi ritmici a volte intricati, ma sempre intessuti in canzoni immensamente orecchiabili. Il risultato è per fan di Tool, Deftones, Karnivool e King Crimson.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like