Gene Simmons: “Il musicista crea tempo magico”

Courtesy of Harry How, Getty Images ©
Il bassista dei Kiss descrive il palco nel momento del live come “una chiesa elettrica” e crede che la musica dal vivo possa fare davvero la differenza nella vita di coloro che stanno fra il pubblico.

D’altronde i concerti rock non sono semplici esibizioni, ma momenti condivisi con i propri idoli che suonano proprio per te musica che risuona nell’arena, e nell’anima.

Dopo il grandioso concerto a Tokyo con gli X Japan, dichiara a Metal Hammer:

“Alla fine della giornata, ciò che conta è quel che è successo sul palco – la chiesa elettrica. Questa è la gloria dell’alleluia del rock ‘n’ roll: ci sono persone che spendono un sacco di soldi al netto delle imposte e vengono comunque allo spettacolo, con le loro fidanzate che li hanno torturati chiedendo in continuazione dove sono andati e tutto il resto”.

“Ed è il nostro lavoro, tutti ciò che si solleva su quel palco, creare un tempo magico e far dimenticare tutto e dimenticarsi, anche solo per poche ore, la normalità. Infine si torna alla forza di gravità e al caos che c’è la fuori.”

Gene Simmons pensa che la musica sia stata creata per gli esseri umani esattamente come ai tempi delle caverne:  “E’ primordiale, ed è quasi preistorico. Se pensiamo agli uomini prima di uscire dalla caverna, in preda ai pericoli e a rischio di essere divorati dagli animali selvatici, quando la sera si mettevano a percuotere gli oggetti davanti ad un fuoco, ecco è proprio come sentirsi davanti a quei tamburi primordiali.”

“E allora l’uomo inizia in sostanza ad ululare alla luna, ascoltando melodie e racconti religiosi o tribali, è di questo che si tratta: mentre sei davanti al fuoco, lontano dal pericolo, ti dimentichi delle cose pratiche, in questa terra magica. E tutto questo non è cambiato, così da quel primo fuoco acceso, al sicuro nella grotta, con quei tamburi, così ora continua sul palco”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like