Annunciato il Ballet in collaborazione con i Black Sabbath

Un intero balletto si baserebbe sulla musica non proprio classica dei Black Sabbath. ”Non avrei mai immaginato di abbinare i Black Sabbath al balletto, ma suona bene!” – Tony Iommi.

Le prove per Black Sabbath - The Ballet inizieranno ad aprile, prima che una serie di spettacoli di cinque date inizi al Birmingham Hippodrome il 23 settembre. Ulteriori eventi dovrebbero essere annunciate al Theatre Royal di Plymouth e al Sadler's Wells di Londra. 

Il balletto è stato commissionato dal direttore della compagnia Carlos Acosta, la cui precedente collaborazione con il Ballet ha dato vita a City of a Thousand Trades, un balletto del 2021 basato sul patrimonio multiculturale di Birmingham. 

"Non vedo l'ora di vedere come tutto questo si svilupperà!", dice la leggenda dei Sabbath Tony Iommi.

"I Black Sabbath sono sempre stati degli imprevedibili innovatori, e non c'è niente di più imprevedibile di così! Non avrei mai immaginato di abbinare i Black Sabbath con il balletto, ma suona bene! 

Courtesy of © Andrew Ross

"Ho incontrato Carlos diverse volte e il suo entusiasmo è contagioso. Mi sono esibito insieme ad alcuni dei ballerini alla cerimonia di apertura dei Giochi del Commonwealth e l’energia era incredibile, quindi sono felice di fare un giro con loro e vederlo dall'altra parte!" 

"I Black Sabbath sono probabilmente la più grande esportazione di Birmingham, la band più famosa (e famigerata) che sia mai emersa dalla città", afferma Acosta. "Quindi sono stato naturalmente attratto dall'idea di una collaborazione tra quelli che la maggior parte delle persone potrebbe pensare siano i partner più improbabili. L'entusiasmo della band per il progetto è un enorme sostegno.”

"Stanno riponendo la loro fiducia in noi per offrire qualcosa di completamente nuovo e originale, e questa è una vera responsabilità, ma che non vediamo l'ora di assumerci. Tutti nella società BRB sono entusiasti di essere coinvolti e non vediamo l'ora di condividere la visione per lo spettacolo in modo più dettagliato nei prossimi mesi. Ho scelto personalmente il team creativo e lavorerò a stretto contatto con loro per realizzare uno spettacolo spettacolare”.

Saranno 8 le canzoni dei Sabbath a comparire nel balletto. Paranoid, Iron Man, War Pigs Black Sabbath, Solitude, Laguna Sunrise e Sabbath Bloody Sabbath saranno tutte arrangiate dal Royal Ballet Sinfonia, e la performance includerà anche nuove composizioni ispirate alla musica dei Black Sabbath. L'orchestra sarà affiancata sul palco da chitarra e batteria live. 

Black Sabbath - The Ballet andrà in scena al Birmingham Hippodrome dal 23 al 30 settembre. Per i biglietti, controlla il sito web del Birmingham Royal Ballet

Scopri altre succose notizie Hard Rock sui nostri magazine Classic Rock, Vinile e Prog, direttamente sui tuoi device o nelle migliori cartolerie.

 

Source: https://www.loudersound.com/news/rejoice-birmingham-royal-ballet-announces-black-sabbath-the-ballet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like