Ice Ferri, dall’Italia a Los Angeles con Dave Grohl e i Metallica

Courtesy of © Ice Ferri
Romagnolo di adozione, emiliano di origine, Ice Ferri collaborerà con Dave Grohl all’esclusivo barbecue organizzato dalla TJ Martell Foundation, a scopo benefico; loro saranno alla griglia, i Metallica ai cocktail.

Dopo aver frequentato la scuola del Palace hotel di Rimini, Ice Ferri conquista il jet set hollywodiano e si guadagna un posto, insieme a Dave Grohl dei Foo Fighters e i Metallica, a un evento culinario il cui ricavato andrà a supporto della lotta contro i tumori.

Ice Ferri, all’anagrafe Umberto Ferri, già negli anni 90 si dimostrò un grande imprenditore. Fu il primo ad associare l’immaginario dei film horror a un’idea di ristorazione alternativa, a uso e consumo di gente che ama il genere horror e va matta per la musica metal, dark, new wave e hard rock più in generale. I suoi Transilvania Rock Horror Cafè - questo il nome del franchising - fecero furore in tutta Italia; l’ultimo ha chiuso nel 2009, a Bologna.

Finita l’esperienza con la catena di locali piene di bare, teschi e pipistrelli, Ice Ferri ha deciso di intraprendere una nuova sfida. A Los Angeles infatti, grazie anche alla sua naturale empatia, ha aperto un ristorante che negli anni è diventato meta abituale di band come i Metallica o di icone della moda come Calvin Klein.

Carta fedeltà Transilvania Rock Cafè © Ice Ferri

A inizio febbraio, Ice Ferri è stato invitato a uno degli eventi dell’anno in ambito musicale dove si riuniscono i guru del music business di Los Angeles e non solo: TJ Martell è un evento culinario che ha come scopo principale quello di raccogliere fondi per la ricerca contro il cancro.

La convention avrà luogo a San Fernando Valley, alla quale sono invitate rock star, i membri della fondazione e altri pochi fortunati finanziatori della fondazione. L’evento si terrà in collaborazione con Backbeat BBQ, dove Dave Grohl avrà l’onore di essere il master of ceremony per 12 ore, affiancato da Ice Ferri. Nel frattempo, saranno i Metallica a occuparsi dei cocktail, a base di Blackened Whiskey.

Warren Christensen, fondatore della TJ Martell Foundation, ha pubblicamente ringraziato Ice Ferri durante l’evento per essere entrato a far parte della fondazione ed aver donato 15mila dollari a fronte del regalo da parte dei Black Keys di una loro chitarra.

Rimani aggiornato su tutte le novità più rock e non solo: abbonati a Classic Rock, Prog Italia e Vinile online, oppure scopri i nuovi numeri ogni mese in edicola!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like