I 4 consigli di Nick Cave per vivere la vita al massimo

Nick Cave
Nick Cave © Creative Commons
Nick Cave, in risposta alla lettera di un giovane fan, ci dona 4 preziosissimi consigli che dovremmo tenere ben a mente, per “vivere la vita al massimo del suo potenziale”.

Quando un fan teenager ha chiesto a Nick Cave sul suo blog Q&A Red Hand Files consigli sulla vita, il cantante ha avuto un po' di saggezza da impartire. Il giovane fan australiano ha condiviso con il cantante le preoccupazioni per la quantità di negatività nel mondo e la paura di sprecare il suo potenziale creativo.

Queste le parole del tredicenne Ruben di Melbourne:

"Ho 13 anni. In un mondo dominato da così tanto odio e disconnessione; come posso vivere la vita al massimo e non sprecare il mio potenziale? Intendo soprattutto come creativo. Inoltre, qual è un ottimo modo per arricchirmi spiritualmente? In generale, e nel mio lavoro creativo?".

In risposta, Cave suggerisce che il giovane Ruben non ha "nulla di cui preoccuparsi" poiché appare "molto intelligente" e "impegnato con il mondo".

Nick Cave risponde:

"Caro Ruben. Quando ho letto questa domanda, il mio pensiero iniziale è stato che il ragazzo che ha scritto questo non ha nulla di cui preoccuparsi, andrà tutto bene. Ruben, sei molto intelligente, sei impegnato con il mondo e non sono sicuro di quali siano i tuoi interessi creativi, ma sicuramente sai già scrivere. Non solo, stai anche cercando risposte. A tredici anni, è tutto fantastico! Fortunatamente per te, Ruben, ne ho alcune! Quindi ecco qua!".

Nick Cave
Nick Cave © Creative Commons

Offrendo soluzioni fisiche alla sua domanda, il cantante dei Bad Seeds continua così:

Consiglio n°1 - Acculturati

”Leggi. Leggi il più possibile. Leggi le cose importanti, le cose stimolanti, le cose che ti confrontano e leggi anche le cose divertenti. Visita le gallerie e guarda i dipinti, guarda film, ascolta musica, vai ai concerti: sii un piccolo vampiro che corre in giro succhiando tutta l'arte e le idee che puoi.

Consiglio n°2 - Stupisciti

"Riempiti con le belle cose del mondo. Divertiti. Stupisci. Lasciati stupire. Lasciati stupire regolarmente, così che essere stupito è abituale e diventa uno stato dell'essere.

Consiglio n°3 - Comprendi, te e il mondo

"Comprendi appieno il tuo enorme valore nello schema delle cose perché il pianeta ha bisogno di persone come te, giovani creativi intelligenti pieni di iniziative, che possono servire il mondo con energia positiva e maliziosa, giovani che cercano l'arricchimento spirituale e che vedono odio e disconnessione come le forze corrosive che sono, indicatori manifesti di un essere umano con un potenziale immenso.

Consiglio n°4 - Lotta

“Assorbi in te stesso tutta la ricchezza, la bontà, il divertimento e il genio che trovi nel mondo. In modo che quando qualcuno ti dirà che non vale la pena lottare per i suoi diritti, lo difenderai, lo proteggerai, correrai in sua difesa, perché è del tuo mondo che stanno parlando: e poi guarda il fluire dell’energia del mondo che ritorna in tuo favore, in segno di gratitudine. Un piccolo vampiro intelligente pieno di amore furioso, stupito dal mondo - quello sarai tu, mio giovane amico, la terra che trema ai tuoi piedi. Con affetto, Nick.

 

Scopri tutte le chicche dal mondo della musica nel prossimo numero di Classic Rock, in edicola e online da questo Venerdì! Disponibilità di abbonamento insieme a Prog Italia e Vinile.

 

Fonte:

https://www.loudersound.com/news/nick-cave-offers-advice-to-teenager-on-living-life-to-the-full-be-a-little-vampire

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like