Manuel Agnelli porta a teatro “Lazarus” di David Bowie

Manuel Agnelli lazarus david bowie
Manuel Agnelli, Teatro Barceló, Madrid © Adrianamartins.es
Manuel Agnelli sarà il protagonista dell’opera rock “Lazarus” scritta da David Bowie, a partire dal 22 marzo nei teatri italiani.

La produzione è basata sulla storia del romanzo "L'uomo che cadde sulla terra" scritto dallo stesso Bowie nel 1975: racconta la storia di Thomas Jerome Newton, un alieno che cerca di trovare un modo per salvare la sua specie in via d'estinzione sulla Terra - nello spettacolo interpretato da Manuel Agnelli.

La versione italiana di “Lazarus”, scritta da Bowie insieme al drammaturgo irlandese Enda Walsh, vedrà la partecipazione di attori come Dario Battaglia, Maurizio Camilli, Noemi Grasso, e la colonna sonora, composta dal Duca Bianco in persona, verrà eseguita da Manuel Agnelli insieme a Casadilego (XIV edizione di X Factor) e molti altri artisti - per dettagli, qui. La regia è affidata al direttore di ERT Valter Malosti, che insieme allo stesso Walsh ha coordinato la versione italiana.

Lo spettacolo è stato mostrato al mondo per la prima volta nel 2015, al Theatre Workshop di New York, con presente David Bowie; fu la sua ultima apparizione, poiché ci lasciò pochi mesi dopo. In realtà la programmazione del debutto doveva essere anticipata: "Aveva fin dal primo momento una grande urgenza. Avrei voluto rimandarlo per problemi di calendario e lui mi disse che no, avremmo dovuto farlo subito, che ci saremmo dovuti riuscire. Sapeva già di essere malato, a differenza nostra, e aveva quindi questa urgenza di portare lo spettacolo in scena. Ho ammirato davvero tanto il fatto che un uomo di 68 anni avesse così tanto fuoco dentro, una così grande ambizione artistica di fare accadere qualcosa. Per lui era davvero importante”, ha affermato Ivo Van Hove a Rolling Stone USA, nel 2021.

La prima si terrà il 22 marzo a Cesena, al Teatro Bonci, e rimarrà in cartellone fino al 26 marzo. Le altre date italiane dello show sono:

    •    Teatro Storchi, Modena - dal 29 marzo al 2 aprile

    •    Teatro Galli, Rimini - dal 5 al 7 aprile

    •    Teatro Argentina, Roma - dal 12 al 23 aprile

    •    Teatro Arena del Sole, Bologna - dal 26 al 30 aprile

    •    Teatro Mercadante, Napoli - dal 3 al 14 maggio

    •    LAC Lugano Arte e Cultura, Lugano - dal 18 al 20 maggio

    •    Piccolo Teatro Strehler, Milano - dal 23 al 28 maggio

    •    Teatro Comunale, Ferrara - dall’1 al 3 giugno

    •    Teatro Carignano, Torino - dal 6 al 18 giugno

 

Non perderti le nuove uscite di Classic Rock, Prog e Vinile, in edicola e online!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like