Appena annunciate 7 date in Italia per Robert Plant

Robert Plant Saving Grace concerto italia 2023
© Fabio Beretta via Flickr
L’ex-leader dei Led Zeppelin Robert Plant torna in Italia per 7 date insieme ai suoi Saving Grace, con un sound che unisce il folk al blues.

Robert Plant ha appena annunciato un tour mondiale che prevederà ben 7 date nel nostro Paese. Si esibirà sui palchi di Lignano, Macerata, Taormina, Bari, Milano, Vicenza e Ostia a fine estate insieme a Suzi Dian (voce), Oli Jefferson (percussioni), Tony Kelsey (mandolino, baritono e chitarre acustiche), e Matt Worley (banjo, chitarre acustiche e baritono, cuatro).

Il complesso ha fatto il suo debutto 4 anni fa con concerti a sorpresa nel nord Europa, tra Inghilterra, Galles e Irlanda. La musica che propongono i Saving Grace è “musica ispirata al paesaggio onirico delle marcie gallesi”, un sound che abbraccia l’estesissimo background musicale di Robert Plant - con un focus preciso sulla tradizione folk inglese, sia americana che britannica. Ci sarà molto anche di Spiritual e Blues Tradizionale, tra cui troveremo gli standard di Doc Watson, Donovan, Moby Grape e Low, tra gli altri.

Le date previste sono le seguenti:

26 agosto - Arena Alpe Adria, Lignano
28 agosto - Sferisterio, Macerata
30 agosto - Teatro Antico, Taormina
01 settembre - Locus Festival, Bari
03 settembre - Teatro Romano, Ostia Antica
05 settembre - Teatro Arcimboldi, Milano
06 settembre - Piazza Dei Signori, Vicenza In Festival

Biglietti da poco disponibili su Ticketone.

Rimani sempre sul pezzo, leggi Classic RockProg e Vinile! Abbonati online o acquista la tua copia nelle migliori cartolibrerie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like