I 10 Vinili più venduti della settimana

vinile
Foto di javier dumont da Pixabay
Come ogni settimana, FIMI ci propone i vinili più venduti in Italia. Una top ricca di entry pop, con qualche incursione commerciale ed il ritorno di alcune grandi glorie del rock.

Negli ultimi sette giorni, sono entrate diverse novità all'interno della top FIMI. Le elenchiamo di seguito.

1. The Dark Side of the Moon - PINK FLOYD

Sempre in vetta, The Dark Side of the Moon continua a regalare 42 minuti e 57 secondi di pura estasi. Uno degli album più perfetti mai scritti.

2. Memento Mori - DEPECHE MODE

L’ultimo album dei Depeche schizza in cima alla classifica dei 10 Vinili più venduti della settimana appena uscito. Ha decisamente soddisfatto le alte aspettative che avevamo, e le vostre?

3. Did you know that there’s a tunnel under Ocean BLV - LANA DEL RAY

Pitchfork l’ha definito come come un'opera travolgente, genuina, spesso confusa di auto-mitologia e psychoamericana: appena uscito, già si è guadagnato la terza posizione.

4. Songs of surrender - U2

Settimana scorsa lo vedevamo in prima posizione; oggi, invece è sceso di 4, soppiantato dalle nuove incredibili uscite di fine marzo.

5. La Malavita - BAUSTELLE

Questo album che ci teletrasporta direttamente indietro fino al 2005 ritorna in vinile, portando con sé moltissimi brani di successo come La guerra è finita e Un romantico a Milano.

6. Così Speciale - DIODATO

New Entry anche in quinta posizione, con il nuovo album di Diodato che racconta esperienze e sensazioni vissute negli ultimi tre anni, che dal personale arrivano al collettivo.

7. L’amore e la violenza - BAUSTELLE

Questo album definito dalla stessa band "oscenamente pop” ritorna in per conquistarsi, dal nulla, il sesto posto nella classifica dei 10 Vinili più venduti.

8. Sirio - LAZZA

Scende di due posizioni Sirio, album uscito poco meno di un ano fa, che per l’ottava settimana rimane in classifica.

9. Rush! - MÅNESKIN

Per la decima settimana di fila, l’ultimo dei Måneskin continua a riscuotere successo; quest’estate partiranno per un tour mondiale, a supporto di Rush!.

10. Felona e Sorona - LE ORME

Siamo felicissimi di rivedere in classifica questo capolavoro di una band che ha fatto davvero la storia del Prog italiano. A loro abbiamo anche dedicato la cover story del nostro ultimo numero di Prog, lo puoi trovare qui.

Non perderti le nuove uscite di Classic Rock, Prog e Vinile, in edicola e online!

Fonte: https://www.fimi.it/top-of-the-music/classifiche.kl#/charts/1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like