METALLICA: 72 SEASONS GLOBAL PREMIÈRE


72 season global premiere
72 season global premiere
Solo per una notte in contemporanea mondiale, il 13 aprile si terrà la première di 72 Seasons, il nuovo album dei Metallica!

Ancora pochi giorni per assicurarsi l’anteprima alla proiezione di interviste inedite e video esclusivi che accompagnano, introducono e raccontano le storie dietro la nascita dei brani di 72 SEASONS, che arriva sei anni dopo HARDWIRED… TO DELF-DESTRUCT.

Settantasette minuti, dodici canzoni dalle lunghe intro strumentali che - forse - risentono dei cupi pensieri portati dal lockdown: “Un disco dai testi non certo allegri, come Too Far Gone?, le ombre che perseguitano in Shadows Follow, il passato dal quale imparare di You Must Burn!, la paura di guardarsi dentro di Room of Mirrors o Screaming Suicide, una legnata come l’argomento che tratta”. Leggete il seguito della nostra recensione sul numero di maggio di Classic Rock, la cui copertina è dedicata proprio ai Metallica.

Un disco che guarda qua e là al thrash old school, che strizza più di un occhio al BLACK ALBUM, prodotto da James e Lars con Greg Fidelman (con la band già al mixer di DEATH MAGNETIC, passerà alla loro produzione su LULÙ con Lou Reed); la copertina è stata nuovamente concepita da David Turner, che proprio con DEATH MAGNETIC ha vinto un Grammy, prima di progettare il concept grafico dietro a THROUGH THE NEVER, S&M2 e HARDWIRED.

Così James Hetfield ha spiegato il criptico titolo del loro nuovo album: “Le ‘72 Season’ sono i primi 18 anni della nostra vita, quelli che formano il nostro vero o falso ‘io’. Ci è stato detto ‘chi siamo’ dai nostri genitori: una possibile etichettatura del tipo di personalità che saremmo diventati. Credo che la parte più interessante di tutto questo sia lo studio continuo di queste convinzioni di base e di come esse influenzino la nostra percezione del mondo di oggi. Gran parte della nostra esperienza adulta è una rievocazione o una reazione alle nostre esperienze infantili. Siamo sempre prigionieri dell'infanzia se non ci liberiamo di quei legami che portiamo con noi”.

Scopri dove vedere il film distribuito nei cinema italiani da Nexo Digital. Occhio alle sale che utilizzano Dolby Atmos. Qui, invece, trovate le date dell’M72 Tour, che purtroppo al momento non sembra toccherà l’Italia.

72 SEASONS: la tracklist:

72 Seasons
Shadows Follow
Screaming Suicide
Sleepwalk My Life Away
You Must Burn!
Lux Æterna
Crown of Barbed Wire
Chasing Light
If Darkness Had a Son
Too Far Gone?
Room of Mirrors
Inamorata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like